Durata: 08 dic 2017 - 10 dic 2017
Località: FRANCIA
Prezzo: 260
Contattaci

1° giorno : PARTENZA – COLMAR

Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza per la Francia. Soste tecniche lungo il percorso anche per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio arrivo a Colmar, città il cui fascino è dovuto principalmente al carattere tipicamente alsaziano delle sue strade, ai cui lati sorgono case dalle stupende facciate scolpite. Il suggestivo centro storico con 45 edifici classificati nell’ inventario dei “monumenti storici” ha fatto si che Colmar meritasse l’appellativo di “ Città d’arte”. E’ inoltre sede di industrie tessili, alimentari, meccaniche e chimiche. Tempo a disposizione per la visita al Mercatino di Natale . Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel, cena e pernottamento.

2° giorno: COLMAR – RIQUEWIR – RIBEAUVILLE – KAYSERBERG – COLMAR

Prima colazione in hotel. Partenza per Riquewhir , Ribeaville e Kaysersberg. RIQUEWIR Circondata da vigne, questa città fortificata è un vero gioiello. Il villaggio di Riquewihr trabocca di belle case a graticcio colorate dalle facciate decorate con vecchie insegne. Alcune case sono abbellite da graziose finestre a bovindo. Fiori e piante rampicanti, presenti ovunque, aumentano il fascino del villaggio. KAYSERSBERG è un’altra tappa imperdibile di un itinerario in Alsazia. Nel XIII secolo fu acquistata da Federico II di Svevia ed infatti il significato letterale del nome è “collina dell’imperatore”. Con il suo centro storico dal fascino medievale, le tipiche case a graticcio e i gerani appesi alle finestre, è una vera e propria bomboniera. Kaysersberg è di dimensioni maggiori rispetto ad Eguisheim e Riquewihr. Ma la caratteristica che la rende speciale è il delizioso bosco che la circonda ed il castello in mezzo ai vigneti. All’ingresso nord della città è presente il museo Albert Schweitzer, dedicato al premio nobel per la pace. Tempo a disposizione per visitare i caratteristici mercatini di natale. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno : COLMAR – FRIBURGO – RIENTRO

Prima colazione in hotel e partenza per Friburgo, città universitaria vivace e aperta al mondo che ha saputo fondere armoniosamente elementi apparentemente contrastanti quali tradizione e modernità, cultura e natura. Tempo a disposizione per visitare i mercatini. Dopo il pranzo libero partenza per il rientro. Arrivo previsto in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 260,00

supplemento camera singola € 35,00 per persona per notte

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in comodo pullman G.T. dotato di ogni comfort;

– 2 pernottamenti in hotel 3/4 stelle nei dintorni di COLMAR in camera doppia con i servizi privati;

– Trattamento di mezza pensione;

– Accompagnatore qualificato per tutta la durata del viaggio;

– Assicurazione medico-bagaglio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Extras e mance in genere;

– Eventuali city tax;

– I pasti ove non specificati;

– Bevande ai pasti;

– Ingressi a monumenti, ville e musei;

– Supplemento singola;

– Assicurazione annullamento;

– Tutto quanto non indicato alla voce “ La quota comprende”;