Durata: 29 nov 2019 - 02 dic 2019
Prezzo: 450,00
Contattaci

29/11 BERGAMO ORIO AL SERIO – BUDAPEST

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Bergamo Orio al Serio con nostro accompagnatore alle h.8.30 e partenza con il volo delle 10:45. Arrivo alle 12:20 a Budapest, incontro con la guida e il bus per l’inizio della visita della città. Budapest è formata da due zone divise tra di loro dal fiume Danubio. Si comincerà con Buda e la visita esterna della chiesa di Mattia e del bastione dei pescatori da cui si potrà godere di una bellissima panoramica sulla città e sul parlamento. Si passerà poi sulla vicina collina Gellert per ammirare il maestoso monumento alla liberazione. A seguire passaggio sulla sponda opposta di Pest attraverso uno dei famosi ponti della città, per ammirare la famosa Piazza degli Eroi, ricca di elementi politici e storici. Al termine sistemazione in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

30/11 BUDAPEST – SANT’ANDREA –  BUDAPEST

Dopo la prima colazione in hotel mattinata a disposizione da passare tra le bancarelle di Natale di Budapest. Il più antico, il più spettacolare e il più ricco Mercatino della città si trova a Piazza Vorosmarty. Qui si trovano sia bancarelle di oggettistica sia di enogastronomia. Da questa piazza è possibile nel quale è possibile passeggiare fino a Piazza Santo Stefano dove sorge il Mercatino di Natale della Cattedrale, proprio di fronte alla Basilica. Non distante dai mercatini sarà possibile anche fare shopping nella via commerciale Vaci Utca.  Pranzo libero e nel pomeriggio escursione a Szentendre, delizioso paesino sul Danubio pieno di negozietti e di case colorate. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento

01/12 GODOLLO – NAVIGAZIONE SUL DANUBIO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per la visita al Castello di Godollo (ingresso da pagare in loco euro 13,00),  palazzo in stile barocco, costruito tra il 1741 e il 1760 su progetto dell’architetto András Mayerhoffer e per volere del conte Antal Grassalkovich I (1694 – 1771). Si tratta non solo del più grande palazzo barocco dell’Ungheria, ma anche della seconda tenuta più grande d’Europa dopo la Reggia di Versailles. È noto per essere stato il palazzo favorito dall’imperatrice Elisabetta d’Austria, che ne fece, assieme al marito Francesco Giuseppe I d’Austria, la propria residenza estiva ed invernale a partire dal 1867. Pranzo libero in corso di visite e rientro nel pomeriggio a Budapest dove potremo effettuare una suggestiva navigazione del Danubio (euro 10,00) per ammirare la città illuminata. In serata cena in ristorante con musica dal vivo, rientro in hotel per il pernottamento.

02/12 BUDAPEST – ORIO AL SERIO

Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e continuazione delle visite della città in mattinata. Pranzo libero. Nel pomeriggio ultimo tempo a disposizione da passare in città. Trasferimento in aeroporto. Partenza con il volo delle 21:25 con arrivo a Bergamo alle 23:00.

QUOTA PACCHETTO           EURO 450,00

SUPPL SINGOLA                  EURO 105,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Volo A/R come da seguenti operativi:

29/11 BGY 10.45 – BUDAPEST 12.20

02/12 BUDAPEST 21.25 – BGY 23.00

– 1 Bagaglio tipo trolley (55x40x20) da 10kg + 1 piccolo bagaglio a mano (vedi dimensioni su sito RYAN)
– Bus GT e guida locale a disposizione come da programma
– Sistemazione in hotel ***/**** comodo a BUDAPEST
– Trattamento di mezza pensione in hotel con acqua ai tavoli
– 1 cena tipica in birreria con musica
– Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio
– Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance ed extra in genere

– Bevande ai pasti
– Tassa di soggiorno (se richiesta da pagare in loco)
– Ingressi a monumenti/chiese/musei (vedi dettaglio su programma)
– Assicurazione annullamento
– Tutto quanto non indicato ne “La quota comprende”