Durata: 09 mag 2020 - 10 mag 2020
Prezzo: 195,00
Acquista ora

1^ GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA – FERRARA

Ritrovo dei partecipanti e partenza per Ferrara. All’arrivo tempo a disposizione per il pranzo libero. Incontro con la guida e visita della città: ingresso nella città medievale con visita delle vie principali come ad esempio Via delle Volte, antica via a supporto dell’attività commerciale, parallela e retrostante alle banchine portuali, all’epoca in cui il fiume, sulle cui sponde sorse la città, portava il nome di Po Grande. Tuttora si osservano molti passaggi sopraelevati, le “volte”, che congiungono le antiche case dei mercanti a nord, con i loro ex-magazzini a sud. Passeggiata attraverso il ghetto ebraico: l’origine della comunità ebraica ferrarese è molto antica e la città vanta una tradizione di convivenza fra le religioni. Molti gruppi di ebrei, cacciati dai paesi d’origine, furono benevolmente accolti dagli estensi: spagnoli (1492), portoghesi (1498), tedeschi (1530), si stabilirono a Ferrara e crearono una comunità forte ed organizzata. Veduta del Palazzo Ducale Estense, oggi Municipio, antica residenza degli Estensi. Veduta della Cattedrale, con ingresso libero negli orari consentiti (è possibile visitarne l’interno 700esco se non vi sono funzioni in corso). Al termine delle visite trasferimento nei lidi Ferraresi, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

2^ GIORNO: COMACCHIO – LOCALITA’ DI PARTENZA

Dopo la prima colazione partenza per Comacchio per una breve passeggiata con l’accompagnatore. Proseguimento per Gorino ed imbarco sulla motonave per la navigazione lungo i rami meridionali del delta del Po sino all’Isola dell’Amore, costeggiando la Riserva Statale della Sacca di Goro, l’Isola dei Gabbiani e del Bacucco, ecosistemi dove trovano rifugio numerose specie di uccelli acquatici. In questo ambiente in continua evoluzione, la presenza dell’uomo è testimoniata dal faro, dalla Lanterna Vecchia e dalle innumerevoli strutture per la pesca, la risorsa economica dell’area. Pranzo a bordo a base di pesce. Rientro a Gorino e partenza per il rientro.

QUOTA PACCHETTO           EURO 195,00

SUPPL. SINGOLA                 EURO  30,00

La quota comprende

– accompagnatore per tutto il tour

viaggio in bus GT come da programma

– visite guidate come da programma: HD FERRARA

– sistemazione Hotel 3-4 stelle ZONA LIDI

– trattamento di mezza pensione in hotel-bevande incluse

– navigazione delta del PO con pranzo a bordo con menù di pesce

– assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende

– eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco

– pasti non menzionati

– ingressi, mance ed extra personali

– tutto ciò non incluso ne “la quota comprende”

NB. Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe essere invertito senza variare in alcun modo la natura del viaggio.