Durata: 21 giu 2020 - 28 giu 2020
Prezzo: 2890,00
Acquista ora

…Vi proponiamo un viaggio essenziale per conoscere una terra, l’Islanda, dove la natura è sempre protagonista…

L’itinerario tocca la famosa dorsale medio-atlantica, seguendo il percorso della Ring Road dove si potranno ammirare fenomeni naturali quali vulcani, cascate, ghiacciai, lagune glaciali, campi di lava e molto altro…

Primo Giorno – 21 Giugno 2020 

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa e imbarco su volo con partenza alle h. 20,40. Arrivo all’aeroporto di Keflavik alle h. 22,55. Incontro con il bus privato e trasferimento presso hotel di Keflavik. Pernottamento.

Secondo Giorno – 22 Giugno 2020

Prima colazione in hotel. In questa giornata visiterete il famoso “Circolo D ́Oro” che comprende una visita alla celebre zona Geysir, dove lo Strokkur erutta ogni 5-10 minuti. Proseguimento per la cascata di Gullfoss ed il parco nazionale di Thingvellir dove le forze della Grande falda Atlantica sono chiaramente visibili. Proseguimento nel pomeriggio per l’area di Borgafjordur con visita delle cascate di Hraunfossar del fiume Hvítá (Borgarfjörður) nell’Islanda occidentale. Queste cascate ci appaiono come molti piccoli fiumiciattoli che defluiscono dalla lava per una lunghezza di circa 900 metri. Le cascate Hraunfossar si trovano vicino Húsafell e Reykholt nell’Islanda occidentale e di poco a valle rispetto alla cascata Barnafoss. Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

Terzo Giorno – 23 Giugno 2020

Colazione in hotel. Partenza attraverso la famosa aera di Skagafjördur resa celebre per i cavalli islandesi. Passerete anche l’altipiano di Holtavördurheidi fino ad arrivare alla fattoria-museo di Glaumbær (ingresso facoltativo), dove si potranno ammirare le costruzioni e le attività tipiche dell’Islanda di un tempo in torba. Proseguimento del viaggio verso Akureyri per poter visitare questo villaggio prima di arrivare in hotel. Immancabile sosta alle spettacolari cascate di Godafoss. Già nel pomeriggio potrete godere dei fantastici panorami del Lago Myvatn.  Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

Quarto Giorno – 24 Giugno 2020

Prima colazione in hotel. Intera mattinata dedicata alla visita della regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dai fenomeni vulcanici. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni laviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Nel pomeriggio arrivo presso la cascata di Dettifoss, la più potente d ́Europa. Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel.

Quinto Giorno – 25 Giugno 2020 

Prima colazione in hotel. Partenza in bus per i fiordi dell’aera sud est con soste panoramiche. Si prosegue per il Parco Nazionale del Vatnajökull, che include anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur. La vista dell’imponente ghiacciaio Vatnajokull vi accompagnerà per buona parte della giornata. Le tappe principali qui saranno il Parco di Skaftafell e la Laguna Glaciale di Jokulsarlon, caratterizzata da numerosi iceberg che galleggiano sulla laguna. La giornata prevede la navigazione tra i ghiacci della laguna, a bordo di battello anfibio. Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento nell’area di Skaftafell.

Sesto Giorno – 26 Giugno 2020 

Prima colazione in hotel. Continuazione delle visite nelll’area appartenente al Katla Geopark che include i famosi Vulcani  Katla & Eyjafjallajökull. Durante il percorso si vedranno i campi di lava di Eldhraun, il  villaggio di Vik e le famose  spiagge nere da cui sarà possibile ammirare il promontorio di Dyrholaey, una scogliera alta 100 metri. L’area è ricca di uccelli marini che vivono sulla scogliera nei pressi del faro. Sosta a Skogar per vedere la sua celebre cascata e durante il precorso per Hella, sosta alle cascate Sljalandsfoss. Pranzo libero in corso di visite, cena e pernottamento in hotel ad Hella.

Settimo Giorno – 27 Giugno 2020 

Colazione in hotel. Visita dell’area geotermale di Hveragerdi con arrivo nella capitale Islandese nel primo pomeriggio. Visita panoramica della città di Reykjavik con il suo centro storico, il porto ed il parlamento. A seguire tempo libero a disposizione per scoprire questa piccola città in autonomia. Pranzo e cena liberi in corso di visite. Pernottamento in Centro.

Ottavo Giorno – 28 Giugno 2020

Dopo la prima colazione in hotel ultimo tempo a disposizione per visite individuali e trasferimento all’aeroporto di Keflavik con bus privato. Operazioni di imbarco e partenza con volo delle h. 13,55 ed arrivo a Milano Malpensa alle h. 19,40.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 2890,00 €

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 600,00 €

LA QUOTA COMPRENDE: 

-Voli arei A/R

-Trasferimenti in loco da e per l’aeroporto con Bus Esclusivo;

– Sistemazione in hotel 4 stelle la prima notte e ultima notte a Reykjavik con trattamento di pernottamento e prima colazione;

– Sistemazione in hotel 3/4 stelle nelle restanti notti del tour con trattamento di pernottamento e prima colazione;

– 5 cene durante il tour in pullman con acqua, te o caffè (cene generalmente previste negli hotel dove si pernotta);

– Navigazione con mezzo anfibio alla Laguna Glaciale di Jokulsarlon (durata totale attività 30 minuti circa)

– Tour in autopullman come da programma

-Visite guidate come da programma

-Accompagnatore specializzato dall’Italia

-Assicurazione medico/bagaglio di base

LA QUOTA NON COMPRENDE: 

-Mance ed extra in genere;

-Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)

– Ingresso alla fattoria-museo di Glaumbær

-Ingressi non specificati;

-Pasti non specificati

-Bevande ai pasti
– Tutto quanto non espressamente indicato nella voce la “quota comprende “

OPERATIVO VOLI:

21JUN: FI 593 MXP  2040 –  KEF 2255

28JUN: FI 592 KEF 1355 – MXP  1940