Durata: 30 apr 2019 - 03 mag 2019
Prezzo: 570,00
Contattaci

Dal 30/4 al 3/5 2019

(TALLIN – RIGA – RUNDALE – VILNIUS – TRAKAI)

Tallinn, Riga e Vilnius, le capitali delle Repubbliche Baltiche rispettivamente Estonia, Lettonia e Lituania, ritornate nell’antico alveo dell’Europa sono oggi delle modernissime città che hanno saputo mantenere intatti i loro tesori artistici, culturali, architettonici. In “pillole” le caratteristiche di ciascuna. Tallinn – città medievale, fascino antico; Riga – raffinata architettura art nouveau; Vilnius – barocca, bizzarra, eccentrica, colta, capitale europea per la cultura per il 2009.

1° GIORNO – 30 APRILE:  ITALIA – TALLIN

Ritrovo dei partecipanti all’ aeroporto di MXP T2 ed incontro con nostro accompagnatore in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 7:10 partenza con volo Easyjet da Milano Malpensa e arrivo a Tallin alle ore 11:10. Intero pomeriggio dedicato alla visita guidata della città: si parte dalla città vecchia, Toompea, la parte alta della città, con il Castello famoso per il suo giardino e i suoi torrioni, il Duomo dedicato a Santa Maria. Proseguimento della visita con la parte bassa della città: la piazza del Municipio, in stile medievale, con i suoi caffè e negozi di artigianato è il luogo più vivace di Tallinn. Pranzo libero in corso di visite . Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 1 MAGGIO:  RIGA

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione di Riga. Arrivo e tempo a disposizione per il pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita guidata della città: la “Città Vecchia” con il Castello, la Porta degli Svedesi e la Torre delle Polveri, il Duomo (solo visita esterna), la Chiesa di S. Pietro con il Campanile, l’Opera Nazionale e il “Distretto Liberty” ideato e realizzato dall’ingegnere Mochajl Eisenstein. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 2 MAGGIO:  RUNDALE / VILNIUS

Prima colazione in hotel. Partenza alla volta di Rundale e visita del Palazzo, residenza estiva del duca di Curlandia, interamente progettato da Francesco Bartolomeo Rastrelli rappresenta uno dei più significativi esempi di arte barocca e rococò in tutta la Lituania. Pranzo libero in corso di visite. Al termine proseguimento per Vilnius con sosta fotografica alla Collina delle Croci. All’arrivo a Vilnius, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – 3 MAGGIO:  VILNIUS / TRAKAI – ITALIA

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Trakai, a trenta chilometri da Vilnius, circondata da un sistema di laghi è l’antica capitale del Granducato di Lituania; durante la sosta si visiterà il castello ducale. Rientro a Vilnius e tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita guidata della città: la Porta dell’Aurora con la Madonna Nera, la Cattedrale di Stanislao, la torre di Gediminas (esterno), le Chiese di Sant’ Anna e SS. Pietro e Paolo e l’Antica Università. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco. Ore 21:15 partenza del volo con arrivo a Bergamo alle ore 22:45. Trasferimento con pullman per l’aereporto di MXP per chi avesse lasciato l’auto nei parcheggi in zona MXP.

N.B. L’itinerario e l’ordine di effettuazione delle visite potrebbe subire variazioni per ragioni tecniche pur rispettandone il contenuto

QUOTA PACCHETTO           EURO 570,00

Supplemento singola         EURO 130,00

LA QUOTA COMPRENDE:

– i seguenti voli aerei:

30/04 MILANO MALPENSA T2 7:10 – TALLIN 11:10

03/05 VILNIUS 21:15 – BERGAMO 22:45

1 bagaglio a mano da 10 kg di dimensione non superiore a 55 X 40 X 20 cm (ruote, maniglie e tasche comprese)

– trasferimento (per chi lo richiedesse) dall’aereoporto di BERGAMO all’aereoporto di MXP il giorno del rientro

– bus locale ad uso esclusivo e accompagnatrice a disposizione per l’intero programma

– sistemazione in camere doppie con servizi privati in hotel 3/4*

– trattamento di MEZZA PENSIONE

– menù tipici molto curati con acqua e pane al tavolo

– assicurazione medico / bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– assicurazione annullamento facoltativa da segnalare al momento della prenotazione (€ 30,00 per persona)

– eventuale tassa di soggiorno da pagare direttamente in hotel

– eventuale bagaglio in stiva da 20 kg ad oggi € 53,00 a persona (da segnalare al momento della prenotazione)

– facchinaggio; mance; ingressi ed extra in generale; tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”