Durata: 23 apr 2018 - 25 apr 2018
Località: SVIZZERA, GERMANIA
Prezzo: 299
Contattaci

1° GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA – SAN GALLO – COSTANZA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza per la Svizzera. Dopo le opportune soste, anche per la colazione libera, arrivo alla graziosa cittadina svizzera di San Gallo, patrimonio culturale dell’Unesco. Visita guidata attraverso la città vecchia e l’abbazia, per ripercorrere le tappe fondamentali della storia della città e per conoscere i quartieri che narrano la magnificenza dell’abbazia e l’importanza medievale della cittadina. Il boom dei pizzi, alla fine del XIX secolo, stimolò un entusiasmo architettonico dalle elevate pretese artistiche: sorsero fabbriche a mo’ di palazzi, ville e musei in stile liberty. Edifici moderni come la “Conchiglia” di Santiago Calatrava, l’imponente costruzione di Herzog & de Meuron sul Rosenberg o le opere di Heinz Tesar aggiungono un tocco di modernità. L’intero complesso abbaziale con cattedrale barocca (1755-1767) e antichi edifici dell’abbazia è stato decretato dall’UNESCO Patrimonio culturale dell’Umanità. Di particolare interesse la biblioteca abbaziale, una delle più antiche d’Europa: la sala, alta più di due piani, è un gioiello rococò e ospita tesori davvero unici. Tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Costanza, per la visita dei suoi principali monumenti. La città è famosa per il concilio che si tenne qui dal 1414 al 1418, ricordata anche da una targa nella zona pedonale, dove faremo una passeggiata. Vedremo inoltre la cattedrale della città, la statua di Imperia all’entrata del porto, le tre torri, il monumento di Ferdinand von Zeppelin e il municipio. Al termine delle visite ritrovo con il bus e partenza per la sistemazione in hotel nei dintorni della città. Cena, serata libera e pernottamento in hotel.

2° GIORNO: MAINAU – MEERSBURG – LINDAU

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’emozionante giornata alla scoperta delle perle del lago di Costanza. In mattinata visita di Mainau, conosciuta anche come “l’isola dei fiori”, per scoprire lo splendido giardino con le innumerevoli rare specie di fiori e piante e la serra tropicale con farfalle di ogni genere … una libidine per la vista. In tarda mattinata trasferimento a Meersburg, famoso borgo sul lago dove faremo una passeggiata orientativa con accompagnatore per scoprire la parte bassa e quella alta della città con il suo imponente castello. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a Lindau per la visita a questo centro di origine medioevale che si situa tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particola posizione, su un isolotto del lago. In passato fu uno dei principali porti della Baviera. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO: CASCATE DEL RENO – LOCALITA’ DI PARTENZA

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per le cascate del Reno, le più ampie d’Europa, note anche come le “Rheinfall di Sciasffusa”. Tempo a disposizione per un emozionante giro in battello (facoltativo e a pagamento) che vi permetterà di entrare fisicamente nel cuore della cascata, dove vi renderete conto della potenza della portata dell’acqua. Pranzo libero e al termine partenza per il rientro con opportune soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo nelle varie località in tarda serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 299,00

supplemento camera singola € 70,00

minimo 35 partecipanti

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio A/R in comodo bus GT;

– Trattamento di mezza pensione in hotel;

– Ingresso Isola di Mainau;

– Ticket battello Mainau – Meersburg;

– Visite come da programma;

– Assicurazione medico/Bagaglio;

– Assistenza accompagnatore agenzia;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Mance ed extra in genere;

– Tutti i pranzi e cena del 3° giorno;

– Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco);

– Bevande ai pasti;

– Ingresso Biblioteca di San Gallo;

– Battello per le cascate di Sciaffusa;

– Assicurazione annullamento;

– Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”;