Durata: 12 set 2019 - 15 set 2019
Prezzo: 499,00
Contattaci

 

CORSICA 4 GIORNI – 3 NOTTI

SAVONA – BASTIA:  08:30 – 14:45

BASTIA – LIVORNO: 13:30 – 17:30

1° GIORNO : Località di partenza – Savona – Ile Rousse – Calvi – Porto
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’ora e nei luoghi stabiliti a partenza in bus GT alla volta di Savona. All’arrivo operazioni di imbarco e partenza alle 8.30.  Sbarco alle 14:45 e partenza per Ile Rousse, attraversando la frequentata località balneare di Saint Floriant. Proseguendo attraverso il Desert des Agriates (Deserto delle Agriate), si giunge a Ile Rousse, altra località balneare di notevole importanza, in bellissima posizione sulla costa settentrionale. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per Calvi, antica fortezza genovese. Sosta per la visita della città e proseguimento per Porto, magnifica cittadina posta su un golfo, forse il più bello della Corsica. Sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

2° GIORNO: Porto – Ajaccio
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Ajaccio, percorrendo la fantastica costa delle “Calanches de Piana” e proseguendo per Cargese, cittadina fondata da profughi Gregi. Si arriva a Sagone, un tempo importante città diocesi posta all’interno dell’omonimo golfo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio dopo la località di Tuccia si abbandona la costa e si sale per valicare il colle di S. Sebastiano per poi scendere nel golfo di Ajaccio (capoluogo della Corsica). Visita della città vecchia con Place de Gaulle, Notre-Dame e la maison Bonaparte dove venne alla luce Napoleone il 15 agosto 1769. Sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO: Ajaccio – Bonifacio – Porto Vecchio
Prima colazione in hotel. Nella mattinata si raggiunge Sartene, “la più corsa delle città corse”, attraversando l’interno, il Colle di S. Giorgio e il Colle della Cellaccia fino a tornare sulla costa a Propriano. Proseguendo l’itinerario si giunge poi a Bonifacio, pittoresco e storico borgo all’estremità meridionale dell’isola, dove accanto alla torre genovese si potrà ammirare una roccia di granito rosa a forma di leone. Pranzo in ristorante in corso di visite. Visita della città e trasferimento a Porto Vecchio per la sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

4° GIORNO: Porto Vecchio – Bastia – Livorno – Località di partenza
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bastia, passando per Solenzara, Ghisonaccia, Folelli. Pranzo libero e partenza in battello per il rientro alle ore 13.30, arrivo a Livorno alle ore 17:45 e ritorno nei luoghi di partenza

QUOTA PACCHETTO           EURO 499,00

SUPPL SINGOLA                 EURO 105,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Accompagnatore per tutto il tour

– Viaggio in autobus GT dotato di ogni confort;

– Passaggi traghetto come da programma

– Sistemazione in hotel ¾ stelle nelle località indicate e primi dintorni

– trattamento di pensione completa come da programma dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo

– menù curati 3 portate con acqua inclusa

– Assicurazione medico/bagaglio

– Visite ed escursioni come da programma
LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Ingressi, mance ed extra personali

-Bevande ai pasti

– Eventuali tasse di soggiorno

– Tutto ciò non menzionato ne: “la quota comprende”