Durata: 06 dic 2019 - 08 dic 2019
Prezzo: 270,00
Contattaci

1° GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA – GRENOBLE – ORANGE

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti in primissima mattinata e partenza per la Francia con soste tecniche lungo il percorso anche per la colazione libera. Arrivo a Grenoble, soprannominata “la capitale delle Alpi francesi”, appellativo che definisce il volto e l’anima di questa città, in passato scenario dei giochi olimpici invernali, oggi capoluogo dell’Isère nella regione Rodano-Alpi e visita orientativa con Ns. accompagnatore. Al termine tempo a disposizione per visitare i mercatini di Natale. In Place Grenette, in Rue Felix Poulat e in Place Victor Hugo è possibile trovare di tutto e di più: dalle decorazioni natalizie ai presepi con le statuine passando per gli alberi di Natale, candele, giocattoli e manufatti. Pranzo libero e nel primo pomeriggio trasferimento in bus ad Orange, città dalla storia millenaria, del periodo romano rimangono il teatro e l’arco di Trionfo. Passeggiata per la città e tempo libero a disposizione. Al termine sistemazione in hotel. Cena, serata libera e pernottamento.

2° GIORNO: AVIGNONE – ARLES

Dopo la prima colazione trasferimento ad Avignone e visita del centro storico con il Ponte di Saint Benezet (esterno) uno dei simboli della città ed il Palazzo dei Papi (esterno), eretto nel XIV secolo quando fu deciso di spostare la curia papale da Roma a qui, annoverati entrambi dall’UNESCO come Patrimonio Mondiale dell’Umanità. A seguire tempo libero a disposizione per lo shopping natalizio. Moltissimi sono i prodotti che si possono trovare nelle tipiche bancarelle, tessuti, gioielli, decorazioni per le feste, oggetti regalo e prodotti alimentari provenienti dalla tradizione provenzale. Pranzo libero e nel pomeriggio trasferimento ad Arles e visita della cittadina famosa per le sue rovine romane, dove si potranno ammirare: la Cattedrale romanica di St. Trophime; l’Anfiteatro; il Teatro Antico e Place di la Republique. Rientro in hotel, per la cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO: AIX EN PROVENCE – MARSIGLIA – LOCALITA’ DI PARTENZA
Dopo la prima colazione in hotel carico dei bagagli e partenza per Aix en Provence, capitale storica della Provenza, famosa per essere città universitaria e d’arte. È incredibile passeggiare lungo il Corso Mirabeau, un elegante viale alberato circondato da case decorate che sembra essere il naturale confine tra la città vecchia e la città nuova. Tempo libero a disposizione. Al termine trasferimento a Marsiglia per l’ultima tappa del tour per scoprire il mercatino che si trova lungo il porto. Artigiani e designer offrono saponi, gioielli, decorazioni, ceramiche, dipinti, candele, giocattoli di legno, biscotti o cioccolatini. In totale, una trentina di artigiani vi aspettano. Pranzo libero in corso di visite. Partenza nel primo pomeriggio per il rientro con soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo in tarda serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 270,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 70,00

La quota comprende:

  • Viaggio in comodo bus GT
  • Sistemazione in hotel 3*-4*
  • Trattamento di mezza pensione
  • menù tipici 3 portate con acqua e pane al tavolo
  • Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • Mance ed extra in genere
  • Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)
  • Pasti non menzionati
  • Tutti gli ingressi
  • Assicurazione annullamento
  • Tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”