Durata: 15 feb 2019 - 18 feb 2019
Prezzo: 399,00
Contattaci

1° Giorno  Venerdì 15/02/2019 MILANO – NAPOLI

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa, incontro con l’accompagnatore e svolgimento delle operazioni di imbarco. Partenza del volo alle h. 09,00, con arrivo a Napoli alle h. 10:25. Incontro con il bus GT riservato e trasferimento al centro di Napoli per l’inizio delle visite, dopo il pranzo libero, alla così detta “Napoli monumentale”. La città, oltre ad essere capoluogo campano, è il più grande centro antico d’Europa. Passeggiata nel centro storico per ammirare gli esterni di alcune tra le opere più importanti: Castel nuovo, il teatro di San Carlo, la galleria Umberto I, il palazzo reale che si affaccia su Piazza del Plebiscito e la basilica reale di San Francesco da Paola. Tempo a disposizione per degustare un buon caffè napoletano oppure uno dei gustosi babà presso lo storico caffè Gambrinus. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Napoli/penisola Sorrentina per la sistemazione nelle camere riservate, cena, serata libera e pernottamento.   2°

Giorno Sabato 16/02/2019 CASERTA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in bus per l’escursione giornaliera a Caserta. All’arrivo visita guidata della reggia, realizzata nel XVIII secolo per volere del re Carlo III di Borbone che desiderava emulare lo splendore delle corti di Versailles. E’ uno dei più importanti palazzi mai fatti costruire in Italia ed è uno dei più belli di Europa. Oltre al palazzo il complesso ospita un immenso parco, esteso per circa 100 ettari e 3 km di lunghezza con specchi d’acqua che arrivano all’estensione di circa 1 km. Dopo la visita tempo a disposizione per il pranzo libero e nel pomeriggio visita alla “Caserta vecchia”, borgo medievale tra i meglio conservtai dell’Italia meridionale. Splendida la passeggiata tra le stradine strette e tortuose interrotte solo dalla cattedrale romanica e dalle antiche abitazioni. Al termine della visita rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

3° giorno Domenica 17/02/2019 COSTIERA AMALFITANA

Dopo la prima colazione in hotel partenza in bus per l’escursione giornaliera alla costiera Amalfitana, celebrata da artisti di tutto il mondo.Durante il percorso si percorrerà un itinerario panoramico che da Sorrento ci porterà fino ad Amalfi, cittadina che dà il nome a questo tratto costiero e che fu la prima delle quattro repubbliche marinare. Passeggiata nel suo centro storico patrimonio unesco con il suo maestoso duomo (ingresso facoltativo a pagamento). Dopo il pranzo libero proseguimento delle visite  con sosta in un’altra località turistica nelle vicinanze. Rientro in hotel per cena, serata libera e pernottamento.

4° Giorno Lunedì 18/02/2019 NAPOLI – MILANO

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per una giornata dedicata alla visita della città di Napoli e dei suoi colorati quartieri di Spaccanapoli e di San Gregorio Armeno (visite a tutti i monumenti in esterna. Se e dove richiesto il pagamento entrata facoltativa). Si inizia col Duomo e la celebre Cappella del Tesoro di San Gennaro. La visita prosegue lungo il Decumano Maggiore, ammirando dall’ esterno: le chiese dei Girolamini, la Chiesa del Gesù Nuovo e di San Lorenzo Maggiore, un affascinante esempio di architettura Greco-Romana nel cuore del centro storico di Napoli, fino a raggiungere la celebre strada dei pastori Via San Gregorio Armeno. Pranzo libero. Nel pomeriggio tempo a disposizione per shopping e/o ingressi individuali a chiese/monumenti/musei. Trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Napoli per disbrigo delle operazioni di imbraco. Decollo del volo alle h. 19:20 con arrivo a Milano Malpensa alle h. 20:50 e termini dei servizi.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE       EURO 399,00

SUPPL SINGOLA                             EURO 105,00

LA QUOTA COMPRENDE: – Volo aereo A/R  – Bagaglio a mano  – Bus GT sul posto per le visite e i trasferimenti da/per aeroporto  – Sistemazione in hotel 3-4* nei dintorni di Napoli/penisola sorrentina  – Trattamento di mezza pensione in hotel dalla cena del primo giorno alla colazione del quarto giorno  – Bevande incluse a pasto: 1/2 acqua e 1/4 vino p.p.   – Assicurazione medico/bagaglio  – Visite come da programma  – Accompagnatore agenzia per tutta la durata del viaggio

LA QUOTA NON COMPRENDE:  – Mance ed extra in genere  – Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)  – Pasti non specificati e bevande diverse da quelle indicate  – Ingressi a monumenti, chiese, musei – Tutto ciò non specificato in “la quota comprende”