Durata: 25 apr 2019 - 28 apr 2019
Prezzo: 360,00
Contattaci

1° GIORNO – 25/4 : LOCALITA’ DI PARTENZA – ULM – NORIMBERGA

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti nelle prime ore della mattina e partenza per la Germania. Mattinata dedicata al trasferimento con soste tecniche anche per la colazione ed il pranzo liberi. Nel primo pomeriggio arrivo ad Ulm e visita della cittadina. Ulm è una città della regione di Baden-Württemberg nella Germania meridionale, fondata nel Medioevo. Nel centro si erge l’enorme e secolare duomo in stile gotico, mentre il municipio vanta una facciata del primo Rinascimento, affreschi e un orologio astronomico del XVI secolo. Case in legno e muratura incorniciano gli stretti vicoli del Fischerviertel, quartiere vicino al Danubio. Dopo la visita trasferimento nei dintorni di Norimberga per la sistemazione delle camere riservate, la cena e la serata libera.

2° GIORNO – 26/4 : NORIMBERGA – BAMBERGA – WURZBURG

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita di Norimberga che conosciuta come la città dei giocattoli o più tristemente per i processi che qui si tennero, è la seconda più grande città della Baviera dopo Monaco. Norimberga, una città nel nord della Baviera, è caratterizzata da un’architettura medievale, di cui le fortificazioni e le torri di pietra dell’Altstadt (città vecchia) sono un esempio. Al confine settentrionale dell’Altstadt, circondato da edifici dai tetti rossi, sorge il castello imperiale chiamato Kaiserburg. L’Hauptmarkt (piazza principale) ospita la Schöner Brunnen, una fontana rifinita in oro e adornata da statue, e la Frauenkirche, una chiesa gotica risalente al XIV secolo. Pranzo libero in corso di visite e nel pomeriggio visita di Bamberga, patrimonio culturale dell’umanità che vanta uno dei centri storici rimasti immutati in Europa; il Duomo, la Neue Residenz e l’Alte Hofhaltung formano un grandioso insieme architettonico che lascia senza parole. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel per la cena, serata libera e prenottamento.

3° GIORNO – 27/4 : WURZBURG – ROTHENBURG – AUGUSTA

Dopo la prima colazione visita di Wurzburg, che segna l’inizio della strada Romantica, città inno all’arte barocca italiana del ‘600 e ‘700 ed importante centro di produzione di vino. Visita in esterna del centro storico e della Castello cittadino. Pranzo libero in corso di visite e nel pomeriggio proseguimento della strada romantica e visita di Rothenburg con le sue tipiche case a traliccio, le torri e le stradine strette. Sistemazione in hotel nei dintorni di Nordlingen oppure Augusta per la cena, la serata libera ed il pernottamento.

4° GIORNO – 28/4 : AUGUSTA – LOCALITA’ DI PARTENZA 

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per la visita di Augusta, in Baviera, una delle città più antiche della Germania. L’architettura varia nel centro comprende case delle corporazioni medievali, la Cattedrale del XI secolo e l’abbazia di Sankt Ulrich und Afra. Visita del centro e dei principali edifici e monumenti in esterna. Al termine tempo a disposizione per un po’ di Shopping oppure per effetuare l’ingresso (facoltativo e a pagamento al quartiere del Fuggerei, il più antico esempio di edilizia sociale del mondo. Pranzo libero in corso di visite. Nel primo pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con opportune soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo nelle località di partenza in tarda serata.

QUOTA PACCHETTO           EURO 360,00

SUPPL SINGOLA                  EURO 105,00

LA QUOTA COMPRENDE: – Bus GT per tutta la durata del viaggio – Sistemazione in hotel ***/**** nei dintorni delle località indicate – Trattamento di mezza pensione in hotel con acqua e pane ai tavoli – Accompagnatore agenzia per tutta la durata del tour – Visite come da programma – Assicurazione medico/bagaglio

LA QUOTA NON COMPRENDE:  – Mance ed extra in genere – Tassa di soggiorno (se richiesta da pagare in loco) – Eventuali ingressi a chiese/musei/monumenti – Bevande ai pasti oltre all’acqua – Pranzi – Assicurazione annullamento – Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”