Durata: 14 apr 2017 - 18 apr 2017
Località: ITALIA
Prezzo: 445
Contattaci

1 GIORNO: RODI GARGANICO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo nel tardo pomeriggio a Rodi Garganico sistemazione in hotel e cena e pernottamento.

2 GIORNO: VIESTE E IL MONTE SANT’ANGELO

Dopo la colazione in hotel incontro con la guida e Visita al mattina della citta di Vieste. Il centro storico di Vieste, comunemente chiamato “Vieste Vecchia”, sorge compatto su un roccione dominante il mare che si estende dalla spiaggia del castello a quella della “marina piccola” attraversando la sottile lingua di terra di “punta San Francesco“. Il borgo di origine medioevale antico ha mantenuto quasi intatti i caratteri originari, con le sue caratteristiche viuzze irregolari, le piazzette/belvedere (aperte alla vista del mare) e le case a schiera segnate nel prospetto da piccoli ballatoi/balconcini. La parte Sud-Est del borgo, indicata come “rione Ripa” si estende sopra la riva erta del mare andando a creare uno spettacolo di incredibile contrasto tra l’immensità del mare e la cittadina antica che lo domina affacciandosi a strapiombo su di esso. Pranzo in ristorante e pomeriggio dedicato alla visita del monte Sant’Angelo, sede del Parco Nazionale del Gargano, istituito nel 1995 per tutelare e preservare un patrimonio naturalistico, ambientale e culturale troppo spesso lasciato in mani inconsapevoli e pericolose dell’uomo. Al termine rientro in hotel cena e pernottamento.

3 GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO

Prima colazione in hotel e trasferimento a San Giovanni Rotondo, intera giornata dedicata alle visite spirituali e non di San Giovanni rotondo. Potremo iniziare con la visita della Nuova chiesa di Renzo Piano La chiesa sorge sul monte di San Giovanni Rotondo ed è adiacente al preesistente santuario e convento in cui il frate visse e in cui ne sono state conservate le spoglie fino al trasferimento nella nuova chiesa a lui dedicata. La struttura ha una forma che ricorda quello del nautilus, e la sua pianta ricorda la spirale archimedea, il cui fulcro è posto al centro dell’aula liturgica, nel luogo dove è posto l’altare. Proseguiremo con la visita della tomba di padre Pio, meta di pellegrinaggio da tutta europa. Dove potremmo ammirare anche la cella di padre Pio e il confessionale e la Basilica superiore ed inferiore. Pranzo in ristorante. Nel Pomeriggio partenza per San Marco in Lamis dove potremmo visitare il bellissimo centro storico e il Santurio di San Matteo. Rientro in hotel cena e pernottamento.

4 GIORNO: ISOLE TREMITI

Colazione in Hotel e trasferimento al porto di Termoli. Incontro con la guida turistica presso il parcheggio riservato ai pullman al porto di Termoli e distribuzione delle carte d’imbarco.
ore 08.40 – Partenza con il mezzo veloce (idrojet) per il bellissimo arcipelago delle Isole Tremiti, Riserva Naturale Marina dal 1989. Arrivo al porticciolo dell’isola di San Domino che è la più grande dell’arcipelago e la più ricca dal punto di vista naturalistico e paesaggistico; trasferimento di pochi minuti in barca taxi per raggiungere l’isola di San Nicola, la più importante dal punto di vista storico ed artistico, ove si uniscono antiche storie e leggende. Circondati da una splendida vista panoramica sull’arcipelago scoprirete i segreti dell’isola di San Nicola che conserva numerose testimonianze storiche, protette tra le alte pareti rocciose e le feritoie delle torri di avvistamento della fortezza antica; all’interno dell’imponente Abbazia benedettina di S. Maria a Mare, risalente all’anno 1000 d.C. potrete ammirare preziose opere d’arte come il pavimento musivo policromo del secolo XI ed il polittico ligneo del secolo XV. Pranzo al ristorante con menù di pesce. Nel pomeriggio tempo a disposizione per relax o shopping. Partenza dall’isola di San Domino per il rientro al porto di Termoli, quindi rientro in hotel.

5 GIORNO: RIENTRO

Dopo la prima colazione in hotel partenza per il viaggio di ritorno nei luoghi di partenza. Soste lungo il percorso e pranzo libero durante il viaggio. Arrivo nei luoghi di partenza in serata.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 445,00 – supplemento camera singola € 110,00

LA QUOTA COMPRENDE:

Viaggio in bus GT dalla località prescelta, pernottamenti in hotel 3/4 stelle in Zona Rodi Garganico; Trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno alla colazione dell’ultimo giorno bevande incluse; Visite guidate come da programma: una giornata a VIESTE e MONTE SANT’ANGELO; mezza giornata SAN GIOVANNI ROTONDO; una giornata alle ISOLE TREMITI; traghetto a/r Termoli/Tremiti per escursione e nave/taxi per gli spostamenti tra le isole tremiti;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Extra e mance in genere; eventuali city tax; pasti e bevande non indicate in programma; tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”.