Durata: 12 ott 2017 - 18 ott 2017
Località: REPUBBLICA CECA
Prezzo: 880
Contattaci

1° giorno – TORINO – LINZ (830km)

Ritrovo dei partecipanti nel luogo ed all’orario stabilito. Partenza in bus GT in direzione di Linz. Pranzo libero lungo il percorso . Arrivo nel tardo pomeriggio a Linz, principale porto fluviale sul Danubio e centro turistico. Breve visita della città . Sistemazione in hotel per la cena e il pernottamento.

2° giorno – LINZ – CESKY KRUMLOV (90km)– HLUBOKA (30km) – PRAGA (150 km)

Dopo la prima colazione trasferimento a Cesky Krumlov e vista della cittadina. Dall’inizio degli anni ’90, la città è rinata e si è trasformata in un luogo di affascinante bellezza che sfiora la perfezione. Vedremo anche il castello che per dimensioni è secondo soltanto al complesso del castello di Praga. Comprende 40 edifici, 5 cortili e un giardino. L’intera area nel 1989 è diventata monumento culturale nazionale e nel 1992 è stata dichiarata patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO. Al termine trasferimento al CASTELLO DI HLUBOKA , gioiello neo-gotico della Boemia meridionale Il castello di Hluboká è la meta ideale per gli amanti della storia , deve il suo aspetto attuale alla famiglia Schwarzenberg e viene spesso definito il più bel castello ceco. Pranzo in ristorante in corso di visite . Al termine della visita trasferimento a Praga. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

3° giorno – PRAGA

Durante la giornata si visiterà la parte alta della città: il Castello Hradcany, la Cattedrale di S.Vito, il vecchio Palazzo Reale, la Chiesa di S. Giorgio, la casa natale di Kafka e l’Università di Carlo IV. Proseguendo poi con i vecchi quartieri della città bassa: i vecchi quartieri dalle pittoresche viuzze che vi condurranno al Ponte Carlo, alla Piazza dell’orologio, alla Piazza della Repubblica, la Torre delle Polveri, la Casa Municipale, la Piazza Venceslao, la Piazza di Malta, la Chiesa del Bambino Gesù, La Chiesa di San Nicola. Pranzo in ristorante in corso di visite . Cena in battello durante la navigazione sulla Moldava. Rientro in hotel per il pernottamento.

4° giorno – PRAGA

Dopo la prima colazione in hotel proseguimento della visita della città. Particolare attenzione verrà riservata alla visita del Klementinum che ospita la biblioteca NAZIONALE CECA . Nel pomeriggio visiteremo il Ghetto Ebraico. Purtroppo la storia del quartiere ebraico di Praga è molto simile a quella degli altri ghetti in cui gli ebrei sono stati costretti a vivere per molti secoli. Nello Josefov, se possibile, l’atmosfera è ancora più tragica di quella che si respira negli altri quartieri ebraici d’Europa. Il cimitero, il Museo dei Bambini di Terezin, i nomi dei deportati nella Sinagoga Sirokà sono posti a memoria di quello che è stato. Ma lo Josefov è anche un luogo pieno di fascino non tragico, in cui la presenza del Rabbino Low e del suo Golem è costante e si incrocia con le leggende sulla costruzione della Sinagoga Vecchionuova (Staronovà Sinagoga) e la nuova vita, fatta di negozi di lusso e bancarelle di souvenir. Pranzo in ristorante in corso di visite. Cena tipica in birreria e pernottamento in hotel.

5° giorno – PRAGA – CASTELLO DI KONOPISTE (50km) – BRNO (180km)

Dopo al prima colazione in hotel partenza per Brno con sosta lungo il percorso per la visita del castello di Konopiste: poderosa serrata massa di torri angolari e di maschio. Il castello era luogo consueto d’incontri politici tra gli statisti austriaci e prussiani. Si visiteranno gli interni riccamente decorati ed arredati con mobili d’epoca, sculture, porcellane e trofei. Proseguimento per Brno. Visita della città e al carcere dello Spielberg. Pranzo in corso di visite . sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: BRNO – SALISBURGO (400km)

Dopo la prima colazione partenza per SALISBURGO. All’arrivo pranzo in ristorante . Nel pomeriggio visita con accompagnatore. Si potranno visitare il Palazzo e i giardini di Mirabel, la Vie delle Insegne, la Casa di Mozart, la Residenzplatz, la Chiesa di St.Peter, la Residenza, il Duomo e la Fortezza di Hohensalzburg. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

7° GIORNO. SALISBURGO – INNSBRUCK (165 km) – TORINO (530km)

Dopo la prima colazione partenza in pullman in direzione INNSBRUCK, la capitale delle Alpi. Qui potrete vivere il connubio straordinario tra ambiente urbano e montagna, vette e vallate, natura e città. Visita del centro storico di Innsbruck: il Duomo di St. Jakob, il Palazzo Imperiale della Hofburg, la chiesa Hofkirche, il celebre Goldenes Dachl (il simbolo della città ) è il balconcino con il tetto ricoperto da tegole placate d’oro. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio ripartenza per Torino con arrivo previsto in serata.

QUOTA QUOTAZIONE PACCHETTO BASE 30 PAX € 880,00

supplemento camera singola € 180,00 per l’intero periodo

LA QUOTA COMPRENDE:

– bus GT a disposizione come da programma;

– accompagnatore per tutta la durata del tour;

– trattamento di pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno;

– pasti tipici molto curati con menù 3 portate con pane ed acqua al tavolo;

– sistemazione in hotel 3-4 stelle come da programma;

– le seguenti visite con guide locali;

– assicurazione medico/bagaglio ;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– eventuali tasse di soggiorno;

– gli ingressi ed extra in generale;

– tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende;