Durata: 21 set 2019 - 29 set 2019
Prezzo: 1150,00
Contattaci

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: LOCALITA’ DI PARTENZA – DINTORNI LAON (850 km)

Partenza di primo mattino con bus turistico. Sosta per il pranzo libero. Arrivo in serata nei dintorni di Laon, sistemazione in hotel, cena e pernottamento

 2° giorno: LAON – CALAIS (230 km) – DOVER – CANTERBURY (31 km ) – direzione CORNOVAGLIA

Prima colazione in hotel e partenza per Calais. Imbarco su battello e arrivo a Dover. Proseguimento per Canterbury, visita della città e della cattedrale. Pranzo libero in corso d’escursione. Partenza in direzione CORNOVGLIA, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

3° giorno: STONEHENGE – SALISBURY (15 km) – TORQUAY (180 km) – EXETER (35 km)

Prima colazione in Hotel e partenza per Stonehenge. Visita del suggestivo sito e della cattedrale di Salisbury . Al termine trasferimento a Torquay e visita della città e della casa di Agatha Christe. Pranzo libero in corso d’escursione. Sistemazione in hotel nei dintorni di EXETER, cena e pernottamento.

4° giorno: EXETER – DOZMARY POOL (90 km) – POLPERRO (35 km) – PLYMOUTH (40 km)

Prima colazione in hotel e partenza per la Cornovaglia attraversando la verde campagna inglese arrivo alla Dozmary Pool, il laghetto dove sarebbe stata gettata la famosa spada di re Artù. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio proseguimento di viaggio attraversando Bodmin Moor, il tetto della Cornovaglia, un’ampia brughiera disseminata di acquitrini e torri gigantesche che si stagliano in mezzo alla natura selvaggia. Arrivo sulla costa e visita di alcuni paesini caratteristici, la pittoresca Polperro, villaggio di pescatori e contrabbandieri con l’intrico di vicoli affacciati sul porticciolo, East Looe e West Looe. Proseguimento per Plymouth (o dintorni). Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

5° giorno : PLYMOUTH – LAND’S END (140 km) – MARAZION (25 km) – ST. MICHAEL MOUNT  – ST.IVES (15 km) – PENSANCE – (15 km)

Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione nel Sud della Cornovaglia, una punta di terra frastagliata che si allunga nell’oceano. Arrivo a Land’s End: qui il promontorio precipita nelle sue acque con le più belle falesie della Cornovaglia Terra ricca di saghe, leggende, baie e castelli. Proseguimento per Marazion, antico borgo di pescatori che deve la sua notorietà alla vicina isoletta di St. Michael Mount. L’abbazia sull’isolotto, raggiungibile a piedi con la bassa marea, fu costruita dai Benedettini del monastero normanno del quale rappresenta una sorta di modello in miniatura.Nel pomeriggio la caratteristica St. Ives, borgo peschereccio incastonato in uno splendido paesaggio naturale. Proseguimento verso il sud della penisola per raggiungere la piccola cittadina di Pensance. Pranzo libero in corso d’escursione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

6° giorno: PENSANCE – ST AUSTELL (70 km) – TINTAGEL (45 km) – SALISBURY (250 km)

Prima colazione in hotel e partenza per St. Austell, all’arrivo visita di Eden Project, complesso ricavato nello spazio interno di una ex-cava di kaolinite, che ospita al suo interno due delle più grandi biosfere al mondo. Si trovano oltre 100.000 piante provenienti da tutto il mondo, inserite appunto all’interno delle due strutture a cupola in acciaio e plastica che permettono di emulare due biomi molto diffusi, quello mediterraneo e quello tropicale, attraverso un complesso sistema di condizionamento e controllo termico. Dopo la visita proseguimento per Tintagel e visita del pittoresco villaggio sulla costa atlantica la cui fama è associata alle leggende di Re Artù e i Cavalieri della Tavola Rotonda. Una particolarità è la colorazione turchese del litorale, per via del materiale di cui è formata….qui si avrà tempo a disposizione per la visita al castello . Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio partenza in direzione est attraversando il Parco Nazionale di Dartmoor. Arrivo in hotel nei dintorni di Salisbury, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento

7° giorno : SALISBURY – LONDRA (155 km)

Prima colazione in hotel, e partenza per Londra con una visita panoramica della città: l’esterno della Torre di Londra, ove sin dal XIV secolo sono custoditi i gioielli della corona, indossati tuttora dalla regina e dalla famiglia reale. L’esterno della cattedrale di St Paul, capolavoro di Sir Christopher e sede del vescovo di Londra; e la parte finanziaria di Londra dove si trovano la borsa e la banca d’Inghilterra oltre ai più importanti uffici assicurativi e legali del Regno Unito. Pranzo libero in corso d’escursione. Pomeriggio a disposizione per ulteriori visite della capitale della Gran Bretagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

8° giorno : LONDRA – DOVER (125 km) – CALAIS – REIMS (270 km)

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della città partendo dagli esterni di Buckingham Palace, divenuto la residenza ufficiale della famiglia reale, dove sarà possibile vedere, se previsto, il cambio della guardia reale. Continuazione per l’Abbazia di Westminster, e per le icone più famose di Londra: il Big Ben, la casa del Parlamento, la Whitehall, Downing Street, casa del primo ministro inglese e Trafalgar Square, dove si potrà vedere la famosa colonna dedicata a Nelson. Pranzo libero in corso d’escursione. Nel primo pomeriggio partenza per Dover e imbarco sul traghetto Dover – Calais. Arrivo a Reims, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

9° giorno : REIMS – LOCALITA’ DI PARTENZA (780 km)

Prima colazione in hotel e breve visita della città. Pranzo in ristorante durante il percorso. Al termine partenza per il rientro con arrivo in tarda serata.

 

Quota di partecipazione: 1.150,00 euro per persona in camera doppia

Suppl. singola: 270,00 euro per l’intero periodo

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– bus a disposizione come da programma (vitto e alloggio autista inclusi)

– sistemazione in hotel 3-4* nelle località indicate da programma o dintorni

– trattamento di mezza pensione con cene in hotel / ristoranti convenzionati

– pranzo dell’ultimo giorno

– menù 3 portate curati con pane ed acqua al tavolo

– accompagnatore qualificato durante tutto il tour

– assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– eventuali tasse di soggiorno da pagare direttamente in loco

– ingressi

– pranzi (tranne quello dell’ultimo giorno)

– mance, extra di carattere personale e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

n.b.: il programma potrebbe subire variazioni