Durata: 23 apr 2018 - 27 apr 2018
Località: SPAGNA
Prezzo: 599
Contattaci

1° giorno: PARTENZA – MALAGA – RONDA – SEVILLA:

Ritrovo dei Signori partecipanti con nostro accompagnatore a Malpensa due ore prima della partenza del volo per il disbrigo delle procedure d’imbarco. Arrivo alle 10.20 a Malaga ed incontro con bus locale e partenza per Siviglia, anima dell’Andalusia, elegante città dalle intense tradizioni popolari spagnole: le tapas, il vino, le corride, il flamenco e la movida. Sosta per la visita di Ronda, bel “paesino dalle case bianche” famosa anche come covo dei famosi banditi andalusi, i bandoleros, e amata dai toreri più celebri del Paese, che si esibivano in quella che è considerata la più bella Plaza de Toros al mondo. Nei pressi troviamo Plaza de Espagna citata e resa famosa da Hemingway nel suo “Per chi suona la campana”. Molto scenografico il suo ponte sul Guadalevin, che la rende una città sospesa nel vuoto….. Pranzo libero in corso di visita ed al termine proseguimento per Siviglia. All’arrivo sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° giorno: SEVILLA:

Dopo la prima colazione partenza con accompagnatore per la scoperta del luogo più esotico dell’Europa Occidentale, con segreti cortili, un palazzo reale in stile arabo fatto costruire da un feroce monarca cristiano, un ex minareto come simbolo della città ed altri splendidi monumenti che contribuiscono al suo fascino. Visiteremo la Cattedrale, la terza più grande del mondo, la cui immensità fà rimanere senza fiato, affiancata dalla Torre della Giralda, simbolo di Siviglia. Proseguiremo verso il Barrio di Santa Cruz, un susseguirsi di stradine strette e piene di taverne e negozi, sorto sul vecchio ghetto, ora quartiere pittoresco ornato da azulejolos e da alberi d’aranci. Ammireremo inoltre il Reales Alacazares, un “Alhambra” in miniatura tuttora residenza sivigliana della monarchia, frutto della trasformazione del palazzo-fortezza costruita dagli arabi. Ed infine visiteremo Piazza d’Espana, un emiciclo di sfarzosi padiglioni decorati in azulejos. Al termine delle visite rientro in hotel , cena e pernottamento.

3° giorno : SEVILLA – CORDOBA – GRANADA:

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Cordoba. Il nostro viaggio sarà accompagnato da “Sagome di tori” che spunteranno dai campi e dalle colline. Arrivo a Cordoba, culla di una delle civiltà più tolleranti d’Europa, dove Arabi, Cristiani ed Ebrei vissero in assoluta armonia, il risultato una città resa splendida da magnifici monumenti. Dopo il pranzo libero visiteremo la Mezquita Cattedral, frutto della trasformazione in una chiesa di una delle più splendide moschee mai erette: unico è lo spettacolo che ammireremo… una foresta di 850 colonne in marmo e granito sormontate da archi in mattone rossi… un luogo fuori da tempo. La visita proseguirà con l’esterno della Fortezza Alcazar de los Reyos Cristianos eretta sui resti di un castello arabo ed ancora il quartiere de la Juderia, molto pittoresco con stretti vicoli, bianche case dalle inferiate in ferro battuto e gli Azuljos… Una sensazione di pace meravigliosa. Nel tardo pomeriggio partenza per Granada. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: GRANADA – COSTA DEL SOL:

Dopo la prima colazione inizio della visita dell’Alhambra (ingresso in supplemento euro 28,00 – da riconfermare con largo anticipo) , il monumento più bello lasciato dall’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanze e cortili di una bellezza unica ci fa evocare il glorioso passato arabo della città. Poi visita del Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Nel pomeriggio visita libera di Granada, al termine partenza x la COSTA DEL SOL. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

5° giorno: Gibilterra – MALAGA – RIENTRO:

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Gibilterra . Visita panoramica con fermata a Europa Point, da dove nelle giornate chiare lo sguardo spazia fino al Marocco e le montagne del Rif. Possibilità di escursione facoltativa in 4×4 con visita della riserva naturale Upper Rock, con le uniche scimmie semi-selvagge d’Europa e la grotta di St. Michael, dove si può ammirare la singolare bellezza della natura cristallizzata nelle sue stalagmite centenarie . Dopo il pranzo libero rientro a MALAGA e visita panoramica con belle viste della città, il porto e le montagne e fermata negli angoli più caratteristici, come la Calle Larios, Pasaje de Chinitas, Plaza de la Merced (dove nacque Picasso) e la Cattedrale . Verso le 18.00 trasferimento all’aereoporto per l’imbarco sul volo per Malpensa.

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE € 599,00

supplemento camera singola € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE:

– Volo a/r e tasse aeroportuali;

– 1 Bagaglio a mano 56x45x25;

– Bus a disposizione in Andalusia come da programma;

– Sistemazione in hotel 3-4* come da programma : 2nt SIVIGLIA + 1nt GRANADA + 1nt dintorni MALAGA (TORREMOLINOS-BENALMADENA..ETC);

– 4 cene in hotel/ristorante convenzionato;

– Menù 3 portate con pane ed acqua al tavolo;

– Accompagnatore;

– Assicurazione medico/bagaglio;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Eventuali city tax;

– Bagaglio in stiva;

– Ingressi ed extra in generale;

– Escursione a Gibilterra con jeep euro 25,00;

– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende;

OPERATIVO VOLI:

lun 23 aprile 2018 – Milano Malpensa – Malaga – Par 06:45 – Arr 09:25 Volo EZY2733

ven 27 aprile 2018 – Malaga – Milano Malpensa – Par 19:50 – Arr 22:20 Volo EZY2736