Durata: 17 mag 2020 - 24 mag 2020
Prezzo: 1750,00
Acquista ora

1° Giorno ITALIA – SAN PIETROBURGO

Incontro dei signori partecipanti in aeroporto con nostro accompagnatore e partenza con volo di linea per San Pietroburgo. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida locale. Prima panoramica della città, al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° Giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita panoramica della città e della chiesa di S. Nicola. Si potranno ammirare: il piazzale delle Colonne Rostrate, la prospettiva Nevskij, la più importante e più nota di Pietroburgo immortalata anche nella letteratura, il Campo di Marte, la Piazza del Palazzo dove sorge il Palazzo d’Inverno opera di Bartolomeo Rastrelli e la Piazza dei Decabristi (ex piazza del Senato) situata nelle vicinanze dell’Ammiragliato. Si vedrà inoltre la chiesa di S. Nicola, soprannominata Chiesa del Marinaio (San Nicola è il patrono dei marinai) che contiene numerose icone del XVIII secolo e una splendida iconostasi di legno. Pranzo in ristorante. Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Hermitage, (ingresso incluso) uno dei più grandi del mondo. Le collezioni esposte comprendono oltre 2.700.000 pezzi. Cena e pernottamento in hotel.

3° Giorno SAN PIETROBURGO

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della residenza di Puskin, detta Zarskoe Selo, letteralmente “Villaggio degli zar”. Si visiteranno le sale del Palazzo di Caterina II, tra cui la famigerata sala d’Ambra. La visita comprende anche l’immenso Parco che circonda la residenza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo il Monastero Alexander Nevsky (interni). Fondato nel 1710 dallo Zar Pietro il Grande in onore di un’antica vittoria dell’esercito russo sugli svedesi, è il più grande monastero di San Pietroburgo e uno dei più importanti di tutta la Russia. Cena in hotel e pernottamento.

4° Giorno SAN PIETROBURGO  

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita della Fortezza di SS. Pietro e Paolo (ingresso incluso), luogo di fondazione della città, nella cui Cattedrale omonima riposano le spoglie di alcuni degli zar che hanno fatto grande la Russia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiteremo il convento di Smolny (esterno), la cattedrale di Kazan (interni) e l’incrociatore Aurora (esterno). Si tratta di una delle navi da guerra più famose e “inaffondabili” della storia della marina russa. Il nome dell’Aurora è associato prevalentemente alla Rivoluzione del 1917: con un colpo di cannone sparato da questo incrociatore russo, costruito nei cantieri navali di San Pietroburgo, si diede il via alla conquista del Palazzo d’Inverno dove si trovava il quartier generale del Governo provvisorio. Cena in hotel e pernottamento.

5° Giorno SAN PIETROBURGO – MOSCA

Prima colazione in hotel. In mattinata un po’ di tempo libero per visite individuali e shopping oppure per effettuare una passeggiata sull’incantevole Prospettiva Nevsky col nostro accompagnatore. Pranzo in ristorante. Trasferimento in pullman alla stazione ferroviaria e partenza con treno per Mosca (seconda classe). In 4 ore circa si percorreranno 720 km con una velocità di punta di 250km/h… un’esperienza da non perdere. Arrivo, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel e pernottamento.

6° Giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città. Si potranno ammirare la Piazza Teatral’naja, una delle più armoniose della capitale con il grande edificio bianco in stile neoclassico del celebre Teatro Bolshoj, la via Tverskaya, arteria principale della città esistente già nel XVI sec., la Piazza Rossa con la Cattedrale di San Basilio, le imponenti mura e torri fortificate del Cremlino, il Mausoleo di Lenin, i Grandi Magazzini GUM, e la Lubianka, sede dell’ex KGB. Visita interna alla Cattedrale di Cristo Salvatore (interni). Ricostruita negli anni ‘90 con ampio utilizzo di marmi e ori, è oggi l’edificio di culto più importante in Russia, sede delle principali cerimonie di Stato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del territorio del Cremlino (incluso ingresso a due cattedrali). Si tratta del nucleo più antico di Mosca attorno a cui la città si è sviluppata nel corso dei secoli. Il centro del vasto territorio è costituito da Piazza delle Cattedrali, dove si ergono tre cattedrali, una piccola chiesa, la torre campanaria, il palazzo a faccette ed il Palazzo dei Patriarchi. Ingresso a due delle Cattedrali, tutte riccamente decorate da affreschi e preziose iconostasi. Cena e pernottamento in hotel.

7° Giorno MOSCA

Prima colazione in hotel. in mattinata visiteremo il Monastero della Trinità di San Sergio (interni) a Sergeiev Posad, a 60 km da Mosca, centro spirituale della Russia Ortodossa. Nel suo territorio si ergono splendide chiese erette a partire dal XV secolo, veri e propri capolavori dell’architettura russo-ortodossa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio passeggiata sulla celebre via pedonale Stary Arbat, una delle vie più antiche della città, recentemente restaurata e trasformata in isola pedonale, dove si trovano molti negozietti, librerie, antiquari e negozi di souvenir dal sapore antico. Proseguimento con la visita ad alcune stazioni della metropolitana (interni), risalenti al periodo Staliniano, veri e propri musei. Cena e pernottamento in hotel.

8° Giorno MOSCA – ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per passeggiata o shopping con il nostro accompagnatore. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Arrivo e fine dei nostri servizi.

QUOTA PACCHETTO           EURO 1.750,00

SUPPL SINGOLA                 EURO   390,00

LA QUOTA COMPRENDE:

– i seguenti voli aerei:

17 MAGGIO : MXP 6.35 – FRANCOFORTE 7.55

17 MAGGIO : FRANCOFORTE 9.20 – SAN PIETROBURGO 13.00

24 MAGGIO : MOSCA 17.30 – ZURIGO 20.00

24 MAGGIO : ZURIGO 20.55 – MXP 21.50

– 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio in stiva

– accompagnatore dall’Italia per tutto il tour

– Sistemazione in hotel 4* come da programma

– Trattamento di pensione completa dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo

– Acqua in bottiglietta/dispenser e the o caffè ai pasti

– Treno 2 cl. tariffa standard (dati passaporto necessari 60 gg prima dalla partenza)

– Trasferimenti inclusi (2 per aeroporti + 2 per stazioni)

– Assistenza in italiano per tutti i trasferimenti

– Escursioni come da programma con guida in italiano e bus riservato

– Ingressi ai musei inclusi nel programma

– Tassa di registrazione locale in hotel

-Tasse aeroportuali

– assicurazione medico bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– visto d’ingresso: euro 80,00

– mance ed extra in generale

– bevande ai pasti oltre all’acqua

– tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende