Durata: 28 apr 2019 - 01 mag 2019
Prezzo: 350,00
Contattaci

PROGRAMMA VENETO E FRIULI

DATA: 28 APRILE – 1 MAGGIO 2019

 

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: PARTENZA – VERONA – BASSANO DEL GRAPPA – GRADO/LIGNANO

Partenza dai luoghi stabiliti in Pullman G.T. per Grado/lLignano. Sosta a Verona e visita della città con l’accompagnatore. Verona è visitata ogni anno da quasi 3 milioni di turisti per via della sua ricchezza  artistica e architettonica, tra i monumenti più conosciuti vanta l’Arena e la casa di Giulietta. La città è stata dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO per la sua struttura urbana e per la sua architettura. Pranzo libero. Proseguimento per Bassano del Grappa con visita ad una distilleria. Al termine arrivo a Grado/Lignano. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

 

2° giorno: GRADO/LIGNANO – TRIESTE – CASTELLO DI MIRAMARE – GRADO/LIGNANO

Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Trieste, la più mitteleuropea delle città italiane, centro di cultura e d’arte e di incontro tra varie culture. È la città di Saba, di Svevo, ma anche della Risiera di S. Sabba (possibilità di visita tempo permettendo). La Piazza dell’Unità d’Italia, cuore della città antica, la Basilica di San Giusto, massimo monumento e simbolo della città, il Canal Grande, interessanti musei. Visiteremo anche lo scenografico castello di Miramare , ove risedette l’arciduca Massimiliano.

Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento per Redipuglia, la cui fama è legata principalmente agli eventi bellici ed al Sacrario Militare, la cui scalinata, composta da 22 enormi gradini affiancati da scalinate “regolari”, s’inerpica sino alla sommità della collina, dove tre croci, una Cappella, ed un Osservatorio completano la struttura. Qui riposano le salme di più di centomila Caduti della Grande Guerra. Al temine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

3° giorno: GRADO/LIGNANO – UDINE – SAN DANIELE DEL FRIULI – AQUILEIA – GRADO/LIGNANO

Prima colazione in hotel. Partenza per Udine, completamente rivalutata nel corso del XIII secolo, durante la prima guerra mondiale fu, fino alla disfatta di Caporetto, sede dell’alto comando italiano, tanto da ricevere l’appellativo di “capitale della guerra“.

Proseguimento per San Daniele del Friuli, nota in tutto il mondo per la produzione dell’omonimo prosciutto crudo DOP. Pranzo – degustazione presso un prosciuttificio tipico.  Nel pomeriggio proseguimento per  Aquileia, insieme con Ravenna è il più importante sito archeologico dell’Italia settentrionale, e con Cividale del Friuli e Udine è stata una delle capitali storiche del Friuli. Al termine rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

4° giorno: GRADO/LIGNANO – PADOVA – RIENTRO

Prima colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta a Padova, universalmente nota anche come la città di sant’Antonio, il famoso francescano portoghese che visse a Padova per alcuni anni e vi morì nel 1231. I resti del Santo sono conservati nella Basilica di Sant’Antonio, meta di numerosi pellegrini da tutto il mondo. Possibilità di ingresso alla Cappella degli Scrovegni (previa prenotazione). Pranzo libero. Nel pomeriggio rientro nei luoghi di partenza.

QUOTAZIONE PACCHETTO           EURO 350,00

SUPPLEMENTO SINGOLA              EURO  90,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in comodo pullman G.T. dotato di ogni confort;

– 3 pernottamenti in hotel 3/4 stelle a Grado/Lignano in camera doppia con i servizi privati;

– Trattamento di mezza pensione in hotel

– 1 pranzo/degustazione in prosciuttificio a S.Daniele

– Accompagnatrice qualificata durante tutto il tour

– Assicurazione medico-bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE

– Eventuali city tax

– Extra e mance in genere;

– ingressi

– I pasti ove non specificati;

– Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”