Mercatini di Natale della Baviera

Dal 29/11/2024 al 01/12/2024

Giorni

3 giorni

Trasporti

Bus

Partenza in bus

Itinerario

PROGRAMMA DI VIAGGIO:

1° giorno: PARTENZA – NORDLINGEN

Ritrovo dei sigg.ri partecipanti all’ora e nei luoghi convenuti e partenza in autopullman G.T. per la Germania. Soste lungo il percorso. Pranzo libero in corso di viaggio. Arrivo a Nordlingen. La citta è circondata da un’imponente cinta muraria interamente percorribile con un camminamento intervallato da 16 torri e 5 porte d’entrata a proteggere ancora le stradine che si irradiano verso le Marktplaz che ospita oltre al Municipio del 200 anche il “Romanticher Weihnachtsmarht”, il Mercatino di Natale Romantico, ricco di bancarelle ed altre attrattive come le Vie dei Presepi, il Presepe Vivente, i cori ed i gruppi musicali. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Nordlingen. Cena e pernottamento.

2° giorno: ROTHENBURG OB DER TAUBER – NORIMBERGA  

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Rothenburg ob der Tauber. Dal XV secolo fino ad oggi il meraviglioso Mercato di Natale di Rothenburg ha sempre rappresentato un appuntamento fisso della stagione delle feste di Natale. Questo Mercatino Natalizio può contare su una tradizione di 500 anni, nel corso dei quali l’evento è cambiato solo il minimo indispensabile per restituire ai suoi visitatori la magia di sempre. Il clou del mercato è il “Rothenburger Reiterle“, che ha anche dato a questo mercato il suo nome. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio, partenza per Norimberga, seconda città della Baviera, con oltre mezzo milione di abitanti. Il Mercatino, organizzato in Piazza del Mercato a Norimberga sul Meno, viene inaugurato il Venerdì precedente la Prima domenica di Avvento. Sono circa 180 le bancarelle di Natale, tutte decorate con un panno rosso e nero che è valso al mercatino di Natale l’appellativo di “Piccola città di Legno e Stoffa”. In serata, rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.

3° giorno:  ULM – RIENTRO

Dopo la prima colazione, partenza per Ulm e visita orientativa della città: la sua famosa Cattedrale con la torre in pietra più alta del mondo, il Municipio, le antiche mura. Da non perdere il quartiere dei pescatori, nella parte storica di “Ulm”, che il Danubio divide dalla “Nuova Ulm”.                               Tempo a disposizione per la visita del mercatino di Natale, in una magica atmosfera natalizia. Pranzo libero. Proseguimento del viaggio di rientro. Arrivo previsto in serata.

Cosa è incluso

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in autopullman G.T. (vitto e alloggio inclusi) dotato di ogni comfort
  • Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di mezza pensione
  • Menu 3 portate con acqua inclusa ai pasti
  • Accompagnatore qualificato per tutta la durata del viaggio
  • Assicurazione medico bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE:

  • Extras e mance in genere;
  • I pasti ove non specificati;
  • Ingressi a monumenti, ville e musei;
  • Bevande ai pasti oltre all’acqua;
  • Eventuali city tax
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Cosa non è incluso

Supplemento camera singola: 80

Prezzo

A partire da

399€

Richiesta informazioni singolo viaggio
Dal 29/11/2024 al 01/12/2024
chevron-down