Dal 28/04/2026 al 02/05/2026
OPERATIVI VOLO
Andata: 28/04 BGY 10:20 – CLJ 13:15
Ritorno: 02/05 OTP 18:05 – BGY 19:25
1 gg – 28/04: ITALIA – CLUJ NAPOCA
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Bergamo, due ore prima della partenza del volo delle h. 10:20. Arrivo alle 13:15 a Cluj (pranzo libero durante il volo). Incontro con bus e guida e visita della città. Notte, cena e pernottamento in hotel.
2° gg – 29/04: CLUJ – TARGU MURES - SIGHISOARA – SIBIU (285 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata inizio delle visite nella parte est della Transilvania con sosta nel centro storico di Targu-Mures, città dove vive un’importante minoranza ungherese. Breve passeggiata nella Piazza centrale, dove possiamo ammirare due bellissimi edifici in stile liberty: il Palazzo della Cultura ed il Palazzo della Prefettura. Nel pomeriggio, trasferimento a Sighisoara, città natale del Principe Vlad Dracula. Visita guidata della Cittadella di Sighisoara, patrimonio UNESCO, un posto unico per la sua architettura medievale e per le storie che cela nei suoi palazzi (visita dei soli esterni): la Casa di Vlad l’Impalatore, la Torre dell’Orologio, la Chiesa Evangelica, etc… Pranzo in ristorante in corso di visite. Partenza verso la destinazione finale della giornata, la città di Sibiu con sosta per la visita della Chiesa fortificata di Biertan. Cena tipica presso una casa contadina. Pernottamento in hotel a Sibiu.
3° gg – 30/04: SIBIU – ABA IULIA – BRASOV (300 km)
Prima colazione in hotel. In mattinata visita a piedi del Centro storico di Sibiu. Scopriamo insieme la Piazza Grande e la Piazza Piccola, il Ponte dei Bugiardi, le torri ed i bastioni della vecchia città. Trasferimento ad Alba-Iulia, per visita della cittadella di Alba-Carolina, costruita nel 1714 da Carlo VI, sopra le rovine dell’antica città dei daci Apuli, ex- sede della XIII-ma Leggio Gemina durante l’occupazione romana. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio arrivo a Brasov e passeggiata nel centro storico della città con sosta alle maggiori attrazioni: Piazza del Consiglio, Chiesa Nera, Porta Caterina, etc. Cena e pernottamento in hotel a Brasov.
4° gg – 01/05: BRASOV – CASTELLO DI BRAN – SINAIA – CASTELLO DI PELES – BUCAREST (240 km)
Prima colazione in hotel. Visita al castello di Bran, noto come Castello di Dracula. Costruito nel XIV secolo dagli abitanti e dai commercianti di Brasov, serviva per la difesa della strada commerciale che unisce la Valacchia alla Transilvania. Dal 1920 residenza estiva preferita della Regina Maria della Romania. Trasferimento in pullman a Sinaia, famosa stazione di montagna ubicata in mezzo ai Carpazi. Pranzo in ristorante in corso di visite. Nel pomeriggio visita al Castello di Peles, la prima residenza estiva costruita dal Re Caro I di Hohenzollern-Sigmaringen, nel 1874. Alla fine delle nostre visite, partenza verso Bucarest, con una sosta al Monastero Snagov, costruito su una isola, dove, davanti all’altare, riposa il corpo del Principe Vlad Dracula (per motivi organizzativi la visita al Monastero potrebbe anche essere spostata al 5° giorno). Cena in ristorante tipico a Bucharest e pernottamento in hotel.
5° gg – 02/05: BUCAREST – ITALIA
Prima colazione in hotel. Visita del Palazzo del Parlamento di Bucarest e del Complesso del Patriarcato Romeno (Cattedrale ortodossa). Pranzo libero. Nel pomeriggio tour panoramico della capitale romena attraversando le principali Piazze ed i larghi viali della città, dando un caro saluto a Bucarest, con la promessa di ritornare...! Trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia due ore prima della partenza del volo. Arrivo a Milano Bergamo e fine dei servizi.
Supplemento camera singola: 250€
Prezzo
A partire da
995€