OPERATIVO VOLI
11.09 MXP 15:45 – RKV 18:10
18.09 RKV 18:50 – MXP 01:05 (+1)
1° Giorno: PARTENZA – KEFLAVIK – REYKJAVIK
Ritrovo dei Sig. partecipanti a Milano Malpensa con l’accompagnatore/guida che rimarrà con il gruppo per tutta la durata del viaggio. Disbrigo delle procedure d’imbarco. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik. Disbrigo delle formalità e ritiro dei bagagli. Trasferimento in Bus esclusivo per la Capitale. Cena libera e sistemazione in hotel a Reykjavik. Pernottamento.
2° Giorno: THINGVELLIR – GEYSER – GULLFOSS (270 km)
Dopo la prima colazione partenza per l’anello d’oro. La giornata è dedicata al famoso “Golden Circle”, uno dei più conosciuti itinerari turistici dell’Islanda. Visita a Thingvellir, sede dell’antico Parlamento islandese e punto d’incontro tra placche tettoniche. Thingvellir è uno dei parchi nazionali dell’Islanda e nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove potrete ammirare il più famoso Geyser al mondo, Strokkur il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza. Ultima tappa del Golden Circle è la cascata Gullfoss con proseguimento per le cascate di Seljalandsfoss. Cena e pernottamento in zona Skogar.
3° Giorno: COSTA SUD (200 km)
Dopo la prima colazione, partenza lungo la costa meridionale verso il promontorio di Dýrholaey. Proseguimento per Reynisfjara dove si potrà passeggiare sull’incredibile spiaggia nera, dalla quale si ha inoltre una bellissima visuale sui faraglioni di Reynisdrangur. Proseguimento per il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur. Cena e pernottamento in zona Nupar.
4° Giorno: PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL E LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON (300 km)
Dopo la prima colazione partenza per il Parco Nazionale del Vatnajökull. Tale parco è stato istituito nel 2008 includendo anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur per un’estensione totale di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. La figura dell’imponente ghiacciaio Vatnajokull vi accompagnerà per buona parte della giornata. Possibilità di raggiungere a piedi la cascata di Svartifoss e nel primo pomeriggio la famosa Laguna Glaciale di Jokulsarlon e “Diamond Beach “. Escursione in anfibio tra gli Iceberg, inclusa. Proseguimento lungo i Fiordi dell’est. Cena e pernottamento nell’area dei Fiordi.
5° Giorno: EGILSSTAOIR – CASCATA DI DETTIFOSS (250 km)
Dopo la prima colazione incontrerete il centro abitato più grande e importante dell’Islanda orientale; Egilsstaðir. Proseguimento sulla numero 1 imboccando la statale n.862, che vi porterà fino alla cascata Dettifoss, la più potente d’Europa, che forma un profondo e scenografico canyon. Continuazione per la regione del Lago Myvatn dove verrà effettuata la cena e pernottamento.
6° Giorno: LAGO MYVATN – AKUREYRI (Circa 100Km)
Dopo la prima colazione la giornata è dedicato alla regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni aviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Nel pomeriggio proseguimento per Akureyri, con sosta alla cascata di Godafoss. Possibilità di escursione per l’avvistamento delle Balene. Cena e pernottamento in zona Akureyri.
7° Giorno: AKUREYRI – REYKJAVIK (450 km)
Dopo la prima colazione si prosegue verso le floride zone agricole del nord-ovest con possibilità di sosta per la visita dell’antica fattoria di torba Glaumber, museo folkloristico che offre una splendida finestra sull’antica vita rurale dell’antica Islanda. Nel pomeriggio arrivo a Reykjavik, giro città della Capitale e pernottamento in Hotel. Cena Libera.
8° Giorno: REYKJAVIK- KEFLAVIK
Dopo la prima colazione, continuazione delle visite con nostro accompagnatore e tempo libero a disposizione anche per il pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento per l’aeroporto di Keflavik. Disbrigo delle procedure d’imbarco e imbarco sul volo per Milano Malpensa.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 2890,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 650,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo in classe Economy incluso 1 bagaglio a mano e 1 in stiva a persona
– Accompagnatore/guida qualificato per tutta la durata del viaggio
– Transfer con Bus Esclusivo in arrivo
– Transfer con Bus Esclusivo in uscita
– Bus Esclusivo per tour di 6 giorni
– N. 7 Pernottamenti con prima colazione inclusa (escluso giorno dell’arrivo)
– N. 5 cene a 3 portate con acqua in caraffa inclusa
– Escursione in Anfibio presso la Laguna Glaciale di Jokursalon
– Assicurazione medico bagaglio a norma di legge
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance ed extra in genere
– Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)
– Assicurazione annullamento da richiedere e quotare al momento della prenotazione
– Escursione facoltativa per l’avvistamento delle Balene (possibilità di acquisto in loco)
– Tutti i pranzi e le cene del 1° e dell’ultimo giorno a Reykjavik
– Bevande ai pasti
– Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”
1° GIORNO: LOCALITÀ DI PARTENZA – CLERMONT FERRAND
Ritrovo dei partecipanti nel luogo stabilito ed incontro con l’accompagnatore. Sistemazione sul bus riservato e partenza verso il confine francese. Attraverso il tunnel del Fréjus raggiungeremo la regione Rodano Alpi e la Savoia. Sosta per il pranzo libero. Proseguimento per la regione Auvergne (Alvernia). Nel pomeriggio arrivo nel suo capoluogo, Clermont Ferrand, conosciuto come la Ville Noire, la città nera, per il colore dei suoi edifici realizzati per lo più in pietra lavica. Visita dei quartieri più caratteristici della città, della bellissima Cattedrale Nera e della Basilica di Notre Dame du Port. In serata sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: CLERMONT FERRANT – AUVERGNE – COLLONGES LA ROUGE – SARLAT
Dopo la prima colazione partenza per la regione Limousin e la provincia della Corrèze. Percorreremo una bellissima strada panoramica ed entreremo nel Parco Regionale dei Vulcani dell’Auvergne. I vulcani, al centro della Francia, rappresentano una ricchezza naturale unica in Europa. Addormentati da secoli, restano una delle principali curiosità della regione. Visibili a perdita d’occhio, sui loro pendii hanno permesso lo sviluppo di una vegetazione che regala un quadro naturale di una purezza intatta, modellata da secoli di esistenza. Il monte vulcanico Puy de Dôme culmina a 1465 m e offre un panorama senza eguali sulla catena vulcanica e sui paesaggi circostanti: una vista da mozzare il fiato! Un trenino a cremagliera ci condurrà nella visita del parco. In seguito, raggiungeremo un piccolo villaggio ai più sconosciuto, ma dal sorprendente fascino ed unico nel suo genere per il colore naturale rosso-rosato-bordeaux della pietra gres impiegata ovunque nella costruzione dell’intero paese, Collonges la Rouge: visita libera. Pranzo libero in corso di viaggio. Proseguimento per Sarlat, sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.
3° GIORNO: PERIGORD
Prima colazione. Mattinata dedicata alla visita di Sarlat, incantevole capitale del Périgord nero, splendida cittadina d’arte e di storia, dal ricco patrimonio di edifici medievali, amatissima dai cineasti. Visita del magnifico centro storico medievale, passeggiando tra bei palazzi nobiliari e gli edifici religiosi, tutti costruiti con la caratteristica pietra dorata locale. A seguire raggiungeremo il borgo de La Roque Gageac, annoverato fra i più belli di Francia, a ridosso di un’alta falesia a strapiombo sul fiume Dordogna. Qui effettueremo una bella e rilassante gita in barca a bordo di una gabarra, tipica imbarcazione a vela utilizzata nel passato per il trasporto di merci. Durante il percorso si potranno ammirare almeno cinque castelli medievali situati sulla sommità delle colline, tra i quali Castelnaud che si visiterà nel pomeriggio. Pranzo libero in corso d’escursione. Proseguimento per Beynac et Cazenac, paesino abbarbicato su un pendio roccioso sopra il fiume, sormontato dal massiccio castello medioevale da cui si potrà godere di un paesaggio davvero magnifico. Passeggiata nel borgo medievale. Da qui arriveremo al Castello di Castelnaud per la visita. Il Castello fu eretto durante il Medioevo in posizione strategica, sulla sommità di una collina, con un magnifico panorama su Beynac, Marqueyssac e La Roque Gageac. Consacrato all’arte della guerra nel Medioevo, presenta un’importante collezione di armi ed armature, oltre ad una fedele ricostruzione a grandezza naturale di macchine da guerra medievali. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.
4°GIORNO: PERIGORD
Prima colazione in hotel. Partenza per la cittadina di Monpazier, considerata la più importante testimonianza nel Périgord, dell’architettura delle “bastides”, borghi medievali dell’XI e XII secolo a pianta ortogonale, sorti durante l’occupazione inglese nella regione Aquitania. Proseguiremo poi per uno dei numerosissimi castelli della regione. Il Castello di Milandes, di epoca rinascimentale chiamato anche castello di Josephine Baker perché fu la più famosa proprietaria fino al 1969. Visita del castello con un affascinante spettacolo di rapaci. Al termine tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita al bellissimo borgo di Eyzies de Tayac. Tutta la zona circostante è stata iscritta dall’Unesco nella Lista del Patrimonio dell’Umanità ed è la più ricca al mondo di siti preistorici. Rientro in hotel nei dintorni di Sarlat per la cena ed il pernottamento.
5° GIORNO: SARLAT – ROCAMADOUR – LIONE
Prima colazione in hotel. Partenza per Rocamadour, iscritta nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. Si tratta del sito francese più monumentale dopo Mont Saint Michel. Fu un’importante tappa, sin dal Medioevo, dei pellegrini sulla via di Santiago de Compostela. Ancora oggi è meta di numerosi devoti che venerano la miracolosa statua della Vergine Nera. Il sito è davvero spettacolare: il villaggio, disposto su tre livelli sovrapposti, il Borgo, i Santuari ed il Chateau, è abbarbicato su un altopiano calcareo vertiginoso a dominare il canyon del fiume Alzou. Visita e tempo a disposizione per lo shopping nella cittadella. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus ed arrivo a Lione. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
6° GIORNO: LIONE (324 KM) – RIENTRO (315 KM)
Dopo la prima colazione, breve visita panoramica di Lione e partenza per il rientro con pranzo libero in corso di viaggio. Rientro nelle località di partenza in tarda serata.
NB. L’ordine delle visite potrebbe mutare senza cambiare la natura del viaggio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 869,00
SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 199,00
La quota comprende:
La quota non comprende:
OPERATIVI VOLO:
19.04: MXP 16:10 – JFK 18:55
23:04: JFK 22:20 – MXP 12:15 (+1)
1° GIORNO: Milano – New York
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti con nostro accompagnatore 3h prima della partenza all’aeroporto di Milano Malpensa al Terminal 1. Assistenza all’imbarco. Partenza alle H.16.10 per New York- JFK con volo in arrivo alle h. 18:55. Trasferimento in bus privato in hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena libera e pernottamento.
2° GIORNO: New York
Prima colazione in hotel e a seguire tour guidato di mezza giornata in bus alla scoperta di Manhattan. Si partirà da Midtown, dirigendosi a Nord e passando per il centro delle arti, il Lincoln Center. Proseguimento in direzione Upper West Side fino a raggiungere il limite nord di Central Park, costeggiando la zona sud di Harlem. Si scenderà lungo la 5th Avenue percorrendo il “MuseumMile”, che, come dice il nome, è il luogo in cui si concentrano i maggiori musei di New York. Raggiungeremo poi la zona più elegante della 5th Avenue, dove si collocano la Trump Tower, la cattedrale di St. Patrick, il negozio Tiffany, il Rockefeller Center, la New York Library, solo per citare alcuni punti di interesse. Proseguendo verso Downtown si attraverseranno vari quartieri, tra i quali Greenwich Village, Soho, Little Italy e Chinatown. Sono previste alcune fermate in corso di vista. Si raggiungerà infine la punta di Manhattan presso il Battery Park, da dove si potrà ammirare la Statua della Libertà in lontananza. Al termine della mattina pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: New York
Prima colazione in hotel, incontro con accompagnatore e continuazione delle visite in Manhattan. Si percorrerà la High Line, antica ferrovia dismessa e si scoprirà il Chelsea Market, un mercato coperto ricco di profumi e di prodotti interessanti. Pranzo libero in corso di visite e nel pomeriggio escursione facoltativa sull’Empire State Building, il più famoso grattacielo di New York, che si può ritrovare in numerosi film che hanno fatto la storia. Con i suoi 381 metri di altezza, dal suo Osservatorio si può godere di una vista panoramica mozzafiato sulla città. Cena libera. Pernottamento in hotel.
4° giorno: New York
Prima colazione in hotel e in mattinata tempo a disposizione per shopping e visite individuali (accompagnatore a disposizione per visite di gruppo) ai bellissimi e celebri musei di New York (MoMa, Metropolitan Museum, Guggenheim Museum, il Museo di Storia Naturale, ecc..). Dopo il pranzo libero navigazione facoltativa con la circle line, emozionante navigazione della durata di un’ora e mezza, per scoprire la città da un altro punto di vista. Cena libera e pernottamento in hotel.
5° GIORNO: New York
Prima colazione in hotel e rilascio delle camere in mattinata. Deposito dei bagagli in uno spazio custodito dell’hotel. A seguire partenza alla scoperta di Harlem e dei suoi canti religiosi. Partendo dalla zona di Midtown si prosegue in direzione nord costeggiando l’Upper West Side e Central Park. Ci si inoltra nel cuore di Harlem per sperimentare un drastico cambio di architettura e popolazione in una delle maggiori comunità afroamericane degli Stati Uniti, un quartiere dai contrasti sorprendenti, dov’è prevista la partecipazione ad un’autentica funzione religiosa nel corso della quale si potranno ascoltare i famosi canti Gospel. Un’esperienza emozionante assolutamente da non perdere!!! Dopo la mattinata di visite, tempo a disposizione per il pranzo libero e per l’ultimo tempo a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Alle h. 16,30 circa partenza per l’aeroporto di New Yor-JFK. Assistenza all’imbarco. Partenza per Milano Malpensa con volo delle ore 22,20. Pernottamento a bordo.
6° giorno: Milano
Arrivo a Milano Malpensa – Terminal 1 alle ore 12,15. Fine dei nostri servizi.
N.b. L’ordine delle visite potrebbe essere invertito senza mutare la natura del viaggio.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 1649,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 490,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Passaggio aereo A/R con voli di linea in classe economy
– Tasse aeroportuali
– Bagaglio da stiva + bagaglio a mano
– Trasferimenti in bus privato aeroporto – hotel – aeroporto
– N° 4 pernottamenti presso hotel in Manhattan
–Trattamento di pernottamento e prima colazione in hotel
– Bus privato HD il secondo giorno
– Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
– Visite come da programma
– Prenotazione di una funzione gospel ad Harlem
– Assicurazione medico/bagaglio di base
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance (obbligatorie) ed extra in genere
– Pasti e bevande
– Tasse di soggiorno da pagare in loco
– Ingressi ed escursioni facoltative
– Offerta obbligatoria per la funzione ad Harlem 10,00 $ per persona
– Compilazione ESTA, necessario per l’ingresso negli USA 21,00 $ (circa € 20,00)
– Assicurazione facoltativa annullamento del viaggio da inserire contestualmente alla prenotazione. Polizze disponibili: 1) ANNULLAMENTO ALL RISK (prezzi per persona): 115,00 € in camera doppia // 150,00 € in camera singola. 2) ANNULLAMENTO ALL RISK PLUS (prezzi per persona): 125,00 € in camera doppia // 160,00 € in camera singola. Polizza operante anche in caso di epidemie o malattie pandemiche diagnosticate come, ad esempio il Covid-19, di malattie preesistenti e di atti di terrorismo
– Assicurazione facoltativa medica integrativa vivamente consigliata. Polizze disponibili: 1) GLOBY ROSSA, con copertura di malattie preesistenti, € 90,00 per persona. Oppure 2) GLOBY ROSSA PLUS, € 105,00 per persona. La plus comprende tutte le prestazioni di assistenza sanitaria e spese mediche operanti anche in caso di malattie preesistenti, epidemie o malattie pandemiche diagnosticate, come il Covid-19, e sconvolgimenti della natura. Rimborso spese di hotel e di rientro a casa anche in caso prolungata permanenza sul posto sulla base del sospetto di esposizione ad una malattia contagiosa
– Tutto quanto non espressamente indicato in “la quota comprende”
ESCURSIONI FACOLTATIVE (da richiedere all’atto della prenotazione)
L’escursione comprende l’assistenza del NS. accompagnatore, la prenotazione, le tasse e il ticket per salire sulla terrazza panoramica principale dell’86° piano dell’Empire State Building. Questa terrazza ha fatto da sfondo a numerose scene di film e programmi televisivi, nonché milioni di momenti indimenticabili. La terrazza panoramica all’aperto circonda interamente l’antenna dell’edificio offrendo una panoramica a 360° su New York, Brooklyn, Queens e oltre. Nelle giornate più terse, questa vista indimenticabile si estende su sei stati, offrendo scorci di New Jersey, Pennsylvania, Connecticut, Massachussets e Delaware.
L’escursione comprende l’assistenza del NS. accompagnatore, la prenotazione e il ticket per la famosa Circle Line. Si effettuerà un’emozionante crociera della durata di 90 minuti che dal Pier 83 percorrerà l’Hudson River e offrirà emozionanti scorci della lower Manhattan, passando a poca distanza dalla Statua della Libertà e di Ellis Island. Il tour si concluderà passando sotto i famosi ponti di Brooklyn, Manhattan a Williamsburg, per poi rientrare al porto di partenza.
NOTE:
OPERATIVO VOLI
02.05 MXP 11:15 – LIS 13:10
05.05 LIS 20:10 – MXP 23:50
1° GIORNO: MILANO – LISBONA
Ritrovo dei Signori partecipanti con nostro accompagnatore a Malpensa due ore prima della partenza del volo per il disbrigo delle procedure d’imbarco. Volo Milano Malpensa – Lisbona. All’ arrivo a Lisbona, incontro con il bus e partenza per la visita guidata della città con i suoi monumenti (esterni) tra cui celebri la Torre di Belem e il Monastero Dos Jeronimos. Al termine sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO: SINTRA – CASCAIS – ESTORIL
Prima colazione in hotel. Giornata interamente dedicata all’escursione a Sintra: antico villaggio situato sul versante settentrionale della boscosa Sierra de Sintra, residenza estiva della famiglia reale portoghese. Visita del famoso Palazzo Reale. Cascais: rinomata cittadina balneare e Estoril. Al termine delle visite rientro a Lisbona. Cena e pernottamento in hotel.
3° GIORNO: LISBONA – OBIDOS – ALCOBACA – NAZARE – BATALHA – FATIMA
Prima colazione in hotel. Partenza per Obidos con visita del borgo medioevale. Proseguimeto per Alcobaca e sosta per la visita del suo celebre monastero. Infine, visita di Nazarè, famoso villaggio di pescatori, e di Batalha con il suo rinomato Monastero. Nel pomeriggio proseguimento per Fatima. All’arrivo, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.
4° GIORNO: FATIMA – LISBONA
Prima colazione in hotel. Mattina a disposizione a Fatima. Nel primissimo pomeriggio rientro a Lisbona e continuazione della visita guidata della città. Al termine trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle formalità d’imbarco su VOLO Lisbona – Milano Malpensa.
QUOTAZIONE PACCHETTO EURO 649,00
SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 99,00
LA QUOTA COMPRENDE:
– Volo a/r inclusivo di tasse aeroportuali e bagaglio a mano 40x20x25 cm
– 1 Bagaglio da stiva da 15 kg
– Sistemazione in hotel 3/4 stelle centrale/semicentrale ben collegati
– bus locale a disposizione dall’arrivo alla partenza come da programma
– trattamento di mezza pensione con cene in hotel/ristoranti
-Menù curati 3 portate (oppure buffet) con acqua e pane ai tavoli
– Accompagnatore dall’Italia
-Visite come da programma
– Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA NON COMPRENDE:
– Mance, extra ed eventuali city tax (ser richieste da pagare in loco)
– Tutti gli ingressi
– Tutti i pranzi e le bevande al pasto
– Assicurazione annullamento (da richiedere contestualmente alla prenotazione)
– Tutto quanto non espressamente indicato alla voce la quota comprende