1° Giorno: PARTENZA – KEFLAVIK – REYKJAVIK

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi e agli orari convenuti, sistemazione su autobus GT riservato e partenza per Milano Malpensa. Disbrigo delle procedure d’imbarco. Arrivo all’aeroporto internazionale di Keflavik. Disbrigo delle formalità e ritiro dei bagagli. Trasferimento in Bus esclusivo per la Capitale. Pernottamento a Reykjavik. Sistemazione in Hotel a 3 stelle.

2° Giorno: THINGVELLIR – GEYSER – GULLFOSS (270 km)

Dopo la prima colazione partenza per l’anello d’oro. La giornata è dedicata al famoso “Golden Circle”, uno dei più conosciuti itinerari turistici dell’Islanda. Visita a Thingvellir, sede dell’antico Parlamento Islandese e punto d’incontro tra placche tettoniche. Thingvellir è uno dei parchi nazionali dell’Islanda e nel 2004 è stato inserito nell’elenco dei patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO. La tappa successiva è la località di Geysir, dove potrete ammirare il più famoso Geyser al mondo, Strokkur il cui getto di acqua calda può raggiungere i 30 metri di altezza. Ultima tappa del Golden Circle è la cascata Gullfoss con proseguimento per le cascate di Seljalandsfoss. Cena e pernottamento in zona Skogar.

3° Giorno: COSTA SUD (200 km)

Dopo la prima colazione, partenza lungo la costa meridionale verso il promontorio di Dýrholaey, proseguimento per Reynisfjara dove si potrà passeggiare sull’incredibile spiaggia nera, dalla quale si hainoltre una bellissima visuale sui faraglioni di Reynisdrangur. Proseguimento per il villaggio di Vik, le distese di sabbia nera del Myrdalsandur. Cena e pernottamento in zona Nupar.

4° Giorno: PARCO NAZIONALE VATNAJOKULL E LAGUNA GLACIALE DI JOKULSARLON (300 km)

Dopo la prima colazione vi dirigete al Parco Nazionale del Vatnajökull. Tale parco è stato istituito nel 2008 includendo anche i parchi più antichi di Skaftafell e di Jökulsárgljúfur per un’estensione totale di oltre 12.000 chilometri quadrati che lo rende il parco nazionale più esteso d’Europa. La figura dell’imponente ghiacciaio Vatnajokull vi accompagnerà per buona parte della giornata. Possibilità di raggiungere a piedi la cascata di Svartifoss e nel primo pomeriggio la famosa Laguna Glaciale di Jokulsarlon e “Diamond Beach “. Escursione in anfibio tra gli Iceberg, inclusa. Proseguimento lungo i Fiordi dell’est. Cena e pernottamento nell’area dei Fiordi.

5° Giorno: CANYON DI ASBYRGI – CASCATA DI DETTIFOSS (250 km)

Dopo la prima colazione incontrerete il centro abitato più grande e importante dell’Islanda orientale; Egilsstaðir. Proseguimento sulla numero 1 imboccando la statale n.862, che vi porterà fino alla cascata Dettifoss, la più potente d’Europa, che forma un profondo e scenografico canyon. Continuazione per la regione del Lago Myvatn. Successivamente incontrerete il canyon di Asbyrgi, un’enorme impronta lasciata dallo zoccolo di Sleipnir, il leggendario cavallo di Odino. Possibilità di escursione in barca per l’avvistamento delle Balene. Cena e pernottamento nella regione del Lago Myvatn.

6° Giorno: LAGO MYVATN – AKUREYRI (Circa 100Km)

Dopo la prima colazione la giornata è dedicato alla regione del lago Myvatn, un vero spettacolo per gli occhi e per chi è affascinato dagli spettacoli vulcanici. Oltre agli impressionanti crateri di Skutustadagigar si vedranno le bizzarre formazioni aviche di Dimmuborgir e la zona di Hverarönd con le sue fonti bollenti e l’argilla. Nel pomeriggio proseguimento per Akureyri, con sosta alla cascata di Godafoss. Possibilità di escursione per l’avvistamento delle Balene. Cena e pernottamento in zona Akureyri.

7° Giorno: AKUREYRI – REYKJAVIK (450 km)

Dopo la prima colazione si prosegue verso le floride zone agricole del nord-ovest con possibilità di sosta per la visita dell’antica fattoria di torba Glaumber, museo folkloristico che offre una splendida finestra sull’antica vita rurale dell’antica Islanda. Nel pomeriggio arrivo a Reykjavik, giro città della Capitale e pernottamento in Hotel 3 stelle. Cena Libera.

8° Giorno: REYKJAVIK- KEFLAVIK

Dopo la prima colazione, trasferimento per l’aeroporto di Keflavik. Disbrigo delle procedure d’imbarco e imbarco sul volo per Milano Malpensa. Arrivo e trasferimento in bus privato nei luoghi di partenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 2480,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 460,00

LA QUOTA COMPRENDE:

– Transfer privato in bus da e per aeroporto

– Volo in classe Economy incluso 1 bagaglio a mano e 1 in stiva a persona

– Accompagnatore/guida qualificato per tutta la durata del viaggio

– Transfer con Bus Esclusivo in arrivo

– Transfer con Bus Esclusivo in uscita

– Bus Esclusivo per tour di 6 giorni

– N. 7 Pernottamenti con prima colazione inclusa (escluso giorno dell’arrivo)

– N. 5 cene a 3 portate con acqua in caraffa inclusa

– Escursione in Anfibio presso la Laguna Glaciale di Jokursalon

– Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Mance ed extra in genere

– Tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)

Assicurazione annullamento da richiedere e quotare al momento della prenotazione

– Escursione facoltativa per l’avvistamento delle Balene (possibilità di acquisto in loco)

– Tutti e pranzi e le cene del 1° e dell’ultimo giorno a Reykjavik

– Bevande ai pasti

– Tutto quanto non indicato nella voce “la quota comprende”

 

Restrizioni covid in vigore dal 1° maggio 2021:

 per coloro che si sono già vaccinati possibilità di entrare senza limiti presentando il certificato di vaccinazione

 per coloro che hanno già contratto l’infezione da COVID19-SARS-2, possibilità di entrare senza limiti presentando il certificato

 chi non rientra nei due casi sopra, purché l’Italia sia almeno di colore arancione, secondo le linee

guide dell’Europa, pre-test PCR e test PCR in ingresso.

 

DOCUMENTI

 I cittadini italiani e dei restanti paesi UE possono visitare l’Islanda con la carta d’identità valida per l’espatrio o il passaporto.

OPERATIVO VOLI

ANDATA VOLO 05/20/2021 09:35 MXP – 11:40 CPH

RITORNO VOLO 07/20/2021 21:40 CPH – 23:45 MXP

1° GIORNO: Milano Malpensa – Copenaghen

Ritrovo dei signori partecipanti a Milano Malpensa con nostro accompagnatore 2h prima della partenza del volo delle ore 09:35 per Copenaghen. Arrivo previsto alle ore 11:40, All’arrivo trasferimento con bus privato in hotel. Dopo aver depositato i bagagli, inizio della visita della città con accompagnatore. Copenaghen è una città cosmopolita che, nonostante non sia estremamente estesa come altre metropoli europee, ha al suo interno davvero tante cose da vedere: il parco divertimenti di Tivoli, Il Palazzo di Christiansborg, il quartiere di Christiania, la zona di Il Nyhavn e tanto altro…senza dimenticare ovviamente il suo simbolo, la famosa sirenetta che dagli inizi del ‘900, seguendo alterne vicende, si trova all’imbocco del porto. Pranzo libero in corso di visite.  Rientro in hotel con mezzi pubblici. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO: Copenaghen – Helsingor – Helsinborg – Malmo – Oresund – Copenaghen

Prima colazione in hotel a partenza in bus privato per l’emozionante escursione che vi porterà in Svezia. La prima tappa sarà ancora in Danimarca, ad Helsingor, località famosa per il castello di Kronborg, meglio conosciuto come il “castello di Hamleto”. Qui ci si fermerà per una sosta fotografica e per imbarcarsi sul battello che dalla punta della Selandia vi condurrà in Svezia ad Helsinborg, città “gemella” della sua “dirimpettaia”. Visita con accompagnatore di questa cittadina tra le più antiche di Svezia, considerata come la “perla dell’oresund” e celebre per ospitare il castello Sofiero… Una curiosità legata ad Helsinborg? È la sede internazionale dell’Ikea. Nel primo pomeriggio trasferimento in bus a Malmo, terza città della nazione,  che offre un centro storico medioevale, conosciuto come “Gamla Staden”, a cui fanno da contrasto alcuni edifici avveniristici: il Turning Torso, il grattacielo progettato dall’architetto Calatrava nell’ex area navale di Västra Hamnen e il Ponte di Öresund, la monumentale struttura futuristica sospesa sull’acqua che collega la Svezia alla Danimarca e di cui si percorreranno i suoi 16 km nel tardo pomeriggio per rientrare a Copenaghen. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

3° GIORNO: Copenaghen – Milano Malpensa

Prima colazione in hotel e in mattinata navigazione sui canali della città. A seguire tempo a disposizione per ultime visite e per lo shopping nella “Stroget”, la via pedonale più famosa di Copenaghen che con i suoi 1,1 chilometri è una delle strade dello shopping più lunghe d’Europa. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento in bus privato all’aeroporto di Copenaghen per prendere il volo delle 21:40 Operazioni di imbarco e partenza. Arrivo previsto a Milano Malpensa per le 23:45.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: 399,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: 130,00

LA QUOTA COMPRENDE:

• Voli aerei A/R come da programma

•Bagaglio a mano 56x45x25 cm dal peso illimitato
• Sistemazione in hotel 3 stelle con trattamento di pernottamento e prima colazione
• Accompagnatore qualificato per tutta la durata del viaggio
• Visite come da programma

• Bus a disposizione per i trasferimenti A/R apt-htl e per le visite del 2° giorno

•Traghetto da Helsingor ad Helsinborg

•Passaggio ponte Oresund

•Navigazione sui canali della città
• Assicurazione medico bagaglio.

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:
• Extras e mance in genere
• I pasti e le bevande
• Ingressi a monumenti, ville e musei
• Eventuali city tax (se richieste da pagare in loco)

•Assicurazione annullamento
• Tutto ciò non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”

09 OTTOBRE: MALPENSA – LOS ANGELES

Ritrovo dei signori partecipanti con nostro accompagnatore/guida in aeroporto 3h prima della partenza del volo. Imbarco su volo per LOS ANGELES. All’arrivo incontro con bus locale e prima panoramica della città. Al temine trasferimento in hotel. Cena libera e pernottamento.

10 OTTOBRE: LOS ANGELES

Dopo la prima colazione partenza per un tour della Città degli Angeli, visiteremo Hollywood, Beverly Hills e Rodeo Drive. Pranzo libero.  Nel pomeriggio escursione nelle spiagge più famose di Los Angeles: Santa Monica, con il famoso molo e la ruota panoramica, e la spiaggia di Venice. Al termine rientro in hotel, cena libera e pernottamento.

11 OTTOBRE: LOS ANGELES – LAUGHLIN (450 km)

Dopo la prima colazione partenza attraverso il deserto Mojave per Laughlin. Pranzo libero in corso di viaggio. Nel pomeriggio visita di questa bella cittadina situata lungo il fiume Colorado. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12 OTTOBRE: LAUGHLIN – GRAND CANYON (330 km)

Dopo la prima colazione partenza per il Grand Canyon. Pranzo libero. Tempo a disposizione per visitare ed ammirare questa meraviglia della natura da alcune terrazze panoramiche. Il Gran Canyon è il risultato di milioni di anni di erosione causata dal vento e dalle acque del fiume Colorado che scorre oltre 1500 metri più in basso! Al termine delle visite trasferimento in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

13 OTTOBRE: GRAND CANYON –MONUMENT VALLEY (290 KM) Dopo la prima colazione partenza per la Monument Valley che sorge nell’area a cavallo tra il sudest dello Utah e il nord dell’Arizona. E’ un altopiano desertico caratterizzato da formazioni in arenaria rossa, uno dei luoghi incantevoli dell’immenso ovest americano che lascia senza fiato per la potenza, l’irraggiungibile bellezza e la sensazione di assoluto che la natura ti trasmette. Pranzo libero. La guida proporrà una gita facoltativa in fuoristrada. Sistemazione in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

14 OTTOBRE: MONUMENT VALLEY – ANTELOPE CANYON (190 KM) – PAGE (15 KM)

Dopo la prima colazione partenza per l’Antelope Canyon. Formatosi nel corso dei secoli dall’azione erosiva dell’acqua che ha solcato la terra arenaria, l’Antelope Canyon è un sito sacro per la popolazione Navajo e la destinazione preferita dai visitatori provenienti da tutto il mondo. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento a Page, situata sulle sponde del lago Powell, paradiso naturale senza pari. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

15 OTTOBRE: PAGE – BRYCE CANYON (240 KM)

Dopo la prima colazione partenza per il Bryce Canyon e giornata dedicata alla visita del meraviglioso parco nazionale che fu scoperto dai Mormoni nel XIX secolo. Le forme e i colori delle migliaia di pinnacoli di pietra continuano a variare dall’alba al tramonto. È uno spettacolo indescrivibile. Pranzo libero. Al termine della visita trasferimento in hotel nei dintorni, cena e pernottamento.

16 OTTOBRE: BRYCE CANYON – LAS VEGAS (420 KM)

Prima colazione in hotel e partenza per il Nevada con destinazione LAS VEGAS.  Pranzo libero. Non appena arrivati il nostro accompagnatore vi mostrerà i punti salienti di questa affascinante città. Dopo la sistemazione in hotel tempo a disposizione per passeggiare lungo la Strip e per esplorare gli hotel più famosi, come il Mirage, il Venetian ed il Caesar’s Palace. Dopo la cena libera visita notturna lungo la famosa Las Vegas Blvd e Fremont Street con il suo spettacolo di luci composto da 2 milioni di lampadine. Rientro in hotel per il pernottamento.

17 OTTOBRE: LAS VEGAS – DEATH VALLEY – BAKERSFIELD (600 KM)

Dopo la prima colazione partenza per la Death Valley, uno dei luoghi più caldi e inospitali del pianeta. Il fondo della “Valle della Morte” si trova 80 metri sotto il livello del mare. Pranzo libero. Continuazione alla volta di Bakersfield. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

18 OTTOBRE: BAKERSFIELD – SAN FRANCISCO (450 KM) 

Dopo la prima colazione partenza per San Francisco, considerata una delle più belle città d’America. Pranzo libero. All’arrivo inizieremo la vista da Union Square, cuore pulsante della città, con negozi e boutique, gallerie d’arte, locali e un’atmosfera cosmopolita e colorata. Entreremo poi a Chinatown, la più grande e antica comunità cinese di tutti gli Stati Uniti. Proseguimento per il Fisherman’s Wharf, uno dei quartieri più popolari e amati, con le sue bancarelle, gli artisti di strada, i ristoranti e i pescatori che sono l’anima di questa comunità. Vedremo anche i leoni marini della California sdraiati sui pontili tutt’intorno al Pier 39, l’isola di ALCATRAZ e il GOLDEN GATE BRIDGE. Per finire passeggiata per la famosa e bellissima Lombard Street, uno dei luoghi più famosi e fotografati di San Francisco con i suoi tornanti e curve fiancheggiati da meravigliose aiuole fiorite. Al termine trasferimento in hotel, cena libera e pernottamento.

19 OTTOBRE: SAN FRANCISCO

Dopo la prima colazione giornata dedicata alla continuazione delle visite di San Francisco. Pranzo libero. Cena dell’arrivederci al FISHERMAN’S WHARF. Rientro in hotel e pernottamento.

20 OTTOBRE: SAN FRANCISCO – MALPENSA  

Dopo la prima colazione tempo a disposizione per le ultime visite in città. Trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza per l’Italia. Pernottamento a bordo.

 21 OTTOBRE: MALPENSA Arrivo a Malpensa e fine dei nostri servizi.

 

QUOTA PACCHETTO           EURO 3045,00

SUPPLEMENTO SINGOLA    EURO    790,00

LA QUOTA COMPRENDE:

– Volo a/r

– Tasse apt

– 1 bagaglio a mano + 1 bagaglio in stiva da 20 kg

– Accompagnatore/Guida per tutta la durata del tour in partenza dall’Italia

– 11 pernottamenti in hotel come da programma: 2NT LOS ANGELES – 1NT LAUGHLIN – 1NT GRAND CANYOON – 1NT MONUMENT VALLEY – 1NT PAGE – 1NT BRYCE – 1NT LAS VEGAS – 1NT BAKERSFIELD – 2NT SAN FRANCISCO

– 11 prime colazioni

– 7 cene in hotel/ristoranti con menù tipici con acqua al tavolo

– Bus e trasferimenti privati durante il tour come da programma

– Ingressi ai Parchi come da programma:

  GRAND CANYON NATIONAL PARK

  MONUMENT VALLEY NAVAJO TRIBAL PARK

  BRYCE CANYON NATIONAL PARK

  ANTELOPE CANYON

– assicurazione medico bagaglio di base con massimale fino a 10.000 euro

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Mance ed extra in generale

– Ingressi non specificati

– ESTA (ingresso USA circa 15 usd)

– Eventuali city tax

– Eventuale adeguamento tasse e oneri aeroportuali all’emissione dei biglietti (max 7 giorni ante partenza)

– Assicurazione medica integrativa: euro 120,00 (VIVAMENTE CONSIGLIATA)

– Assicurazione annullamento del viaggio: euro 160,00

– Tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende