Durata: 25 Apr 2021 - 29 Apr 2021
Prezzo: 550,00
Acquista ora

OPERATIVO VOLI

25/04 MXP 07:05 – BRI 08:40

29/04 BRI 16:25 – MXP 18:00

1° giorno: Località di partenza – Bari – Trani

Ritrovo dei signori partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa e partenza con volo Easyjet delle 07:05 con arrivo a Bari alle 08:40. Incontro in aeroporto con bus ed inizio delle visite. È una scoperta affascinante quella di Bari, una città dai due volti: l’elegante quartiere murattiano e l’ipnotico quartiere vecchio, adagiato sull’Adriatico. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio trasferimento a Trani per una passeggiata nel suo centro storico, gomitolo di viuzze lastricate che si rispecchiano nell’acqua insieme alla sagoma della Cattedrale di San Nicola Pellegrino e del Castel Svevo, edificato da Federico II. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

2° giorno: Matera

Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in bus a Matera di cui si ammireranno i celebri rioni “Sassi”, Patrimonio dell’Umanità UNESCO: migliaia di abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia… Pranzo libero in corso di visite. Rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

3° giorno: Castelmezzano – Pisticci – Borgo Craco

Dopo la prima colazione partenza per il tour dei borghi di Castelmezzano, Pisticci e Craco. Castelmezzano è una perla incastonata tra le spettacolari Dolomiti Lucane; Pisticci è la “città bianca” dalle candide casette dai tetti rossi tutte allineate su lunghe file; Craco è conosciuto come il “borgo fantasma”, dove il tempo sembra essersi fermato e dove sono stati girati vari film proprio per la suggestiva ambientazione. Pranzo libero in corso di visita. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.

4° giorno: Alberobello – Locorotondo – Ostuni

Dopo la prima colazione in hotel intera giornata dedicata alla visita dei borghi più caratteristici della Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli. Arrivo ad Alberobello per la visita alle famose costruzioni dei trulli, che formano un paesaggio unico al mondo, Patrimonio Unesco. A seguire sosta per la veduta di Locorotondo, tra i Borghi più belli d’Italia dalla caratteristica forma circolare e a seguire Ostuni, la “Città Bianca”, deliziosa cittadina dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico. Pranzo libero in corso di giornata. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

5° Giorno: Monopoli – Polignano – Località di partenza

Dopo la prima colazione carico dei bagagli e partenza per Monopoli, città adagiata sul Mediterraneo riconoscibile già da lontano dal profilo del castello e dalle antiche mura. l centro storico di Monopoli è un gioiello di architettura popolare mista a sontuosi edifici religiosi e splendidi palazzi signorili. A seguire passeggiata a Polignano, una suggestiva località marina il cui nucleo più antico sorge su uno sperone roccioso a picco sul mare. Pranzo libero in corso di visite e trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Bari per le operazioni di imbarco. Decollo alle h. 16,25 con arrivo a Milano Malpensa alle 18:00.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE 550,00 €

SUPPLEMENTO SINGOLA 140,00 €

La quota comprende:

  • Voli A/R da/per Milano Malpensa
  • Accompagnatore per tutta la durata del viaggio
  • Visite come da programma
  • Bus GT in loco per lo svolgimento delle visite
  • Sistemazione in hotel 3/4* in camere doppie standard con servizi privati (3 notti dintorni Altamura + 1 notti zona Cisternino;
  • Trattamento di mezza pensione in hotel;
  • Menù curati 3 portate con pane ai tavoli;
  • Bevande incluse ai pasti: acqua e 1 calice di vino;
  • Assicurazione medico/bagaglio

La quota non comprende:

  • eventuali imposte di soggiorno (city tax se richieste da pagare in loco)
  • ingressi;
  • Assicurazione annullamento
  • tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.

NB. Per motivi organizzativi l’ordine delle visite potrebbe essere invertito, senza alterare in alcun modo la natura del viaggio.