Durata: 21 Mar 2022 - 25 Mar 2022
Prezzo: 1290,00
Acquista ora

OPERATIVO VOLI

 

ANDATA 21/03 MXP 13:45 – DXB 22:50

RITORNO 25/03 DXB 15:55 – MXP 19:50

 

21/03_1° giorno: MALPENSA – DUBAI

Ritrovo dei partecipanti con nostro accompagnatore a MALPENSA T1, 3h prima della partenza del volo EMIRATES delle h. 13:45. Imbarco e partenza in direzioni DUBAI. Arrivo presso l’aeroporto internazionale di Dubai alle h. 22:50. Incontro con bus e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

22/03_2° giorno: DUBAI

Dopo la prima colazione in hotel Incontro con bus e guida locale e partenza per una giornata di visite alla scoperta di questa metropoli, unica e spettacolare. Questa città si è sviluppata a partire da un piccolo porto di pescatori sul Creek di Dubai ed è diventata in meno di 30 anni, una delle città più importanti del Golfo Arabico. La giornata comincerà con la visita nella città moderna dove ci sarà il tempo per diverse soste fotografiche come ad esempio nei pressi della moschea di Jumeirah, costruita nella tradizione medievale fatimidica, e l’hotel Burj Al Arab, che tutti noi abbiamo visto almeno una vota tramite i media e che riconosceremo per la particolare forma a vela. Sosta per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Bastakya, vecchio quartiere del XIX° secolo situato lungo il creek, con le sue residenze caratterizzate dalle grezze e spoglie mura a tutela dell’intimità delle famiglie benestanti che vi dimorano, tipiche di questo quartiere. Le torri eoliche sormontano le mura per catturare il vento e dirigerlo all’interno delle abitazioni, creando così un’efficace climatizzazione. Visita del Museo di Dubai, situato nella vecchia fortezza di Al Fahidi. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. Proseguimento per la Jumeirah Road fino all’isola artificiale conosciuta come la Palma con arrivo all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. In serata crociera con cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina nel cuore della “Manhattan” di Dubai. Rientro in hotel per il pernottamento.

23/03_3° giorno: EXPO DUBAI

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento all’Expo Dubai ed intera giornata a disposizione da passare al suo interno con pranzo e cena liberi. ll tema previsto per l’Esposizione è Connecting Minds, Creating the Future (collegare le menti, creare il futuro), strettamente legato al nome arabo della città, al-Wal che significa “il collegamento”. Il sito proposto per la manifestazione è un nuovo quartiere fieristico (denominato Dubai Trade Center – Jebel ʿAlī) da 400 ettari posto nel quadrante sudovest di Dubai e adiacente al nuovo Aeroporto Internazionale Āl Maktūm. Il centro del sito è la piazza Al Wasl e da essa partono, come dei grandi petali, le tre aree tematiche della manifestazione: Opportunità, Sostenibilità e Mobilità. Ognuna di esse ospita padiglioni tematici nelle fattezze di tradizionali souk arabi e un’area Best Practice per ognuno dei singoli temi. Tra i petali sorgeranno tre tra le più importanti strutture dell’esposizione: il Padiglione di Benvenuto, il Padiglione dell’Innovazione e il Padiglione UAE. All’esterno dei tre petali sorgeranno i padiglioni nazionali, come da tradizione delle Expo. Tutti i viali attorno alle aree tematiche e la stessa piazza centrale saranno ricoperti di tende con materiale fotovoltaico che genererà il 50% dell’energia richiesta dall’intero sito espositivo. Le grandi tende saranno inoltre utilizzate durante la notte per proiezioni digitali. Al termine della giornata rientro in hotel e pernottamento. 

24/03_4° giorno: DUBAI CON SAFARI NEL DESERTO E CENA SOTTO LE STELLE

Prima colazione in hotel. Intera mattinata a disposizione dove con i consigli del nostro accompagnatore potrete dedicarvi al relax, lo shopping o attività individuali. Pranzo libero. Partenza nel primo pomeriggio per un safari in jeep 4×4 che ci condurrà nel deserto attraverso le dune dorate. Arrivo su una delle dune più alte, da dove si potrà ammirare un tramonto mozzafiato. Serata con cena barbecue e danze orientali, tè e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.

25/03_5° giornoDUBAI – MALPENSA

Prima colazione e trasferimento al centro commerciale Dubai Mall dove potrete sbizzarrirvi a fare il vostro shopping. Si tratta infatti del più grande centro commerciale del mondo per numero di negozi ed occupa a Dubai una superficie lunga 700 metri e larga 600. Pranzo libero e trasferimento all’aeroporto di Dubai in tempo utile per imbarco su volo EMIRATES delle 15.55 con arrivo a MALPENSA alle 19.50.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 1290,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 299,00

La quota comprende:

  • Volo A/R Milano Malpensa – Dubai
  • Bagaglio in stiva
  • Tasse aeroportuali
  • Accompagnatore professionista per tutta la durata del tour
  • Sistemazione in hotel***/**** con trattamento di pernottamento e prima colazione
  • Trasferimenti in loco come da programma
  • Guida locale per la visita di Dubai
  • Minicrociera a bordo di un dhow
  • Escursione in 4×4 nel deserto
  • 1 cena durante la minicrociera
  • 1 cena nel deserto con barbecue e danze orientali
  • Tkt Expo valido per 1 giorno
  • Una tratta in Taxi acquatici
  • Ingresso al Museo di Dubai
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge con estensione covid

La quota non comprende:

  • Mance, Extra e city tax (da pagare in loco)
  • Pasti, ingressi, visite non menzionate
  • Bevande ai pasti
  • Assicurazione annullamento (da quotare e richiedere al momento dell’iscrizione)
  • Tutto quanto non indicato alla voce “la quota comprende”

NECESSARI PER LA PARTENZA:

  • Passaporto con minimo 6 mesi di validità residua
  • Green Pass
  • Tampone in ingresso a Dubai e in rientro in Italia (per le regole vigenti all’atto della pubblicazione del seguente programma che saranno da riconfermare in fase di convocazione)