Durata: 15 Apr 2022 - 21 Apr 2022
Prezzo: 980,00
Acquista ora

Giorno 1: PARTENZA – STRASBURGO

Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e partenza in autopullman per la Svizzera. Arrivo a Strasburgo e tempo per il pranzo libero. Nel pomeriggio visita alla scoperta della città toccando Place Klèber e Place de la Cathèdrale, dominata dalla maestosa Cathédrale de Notre Dame, uno dei più prestigiosi edifici dell’architettura gotica, e il bel quartiere della Petite France con caratteristiche case a graticcio che si specchiano nei canali. Sistemazione in hotel nei dintorni della città per la cena e pernottamento.

Giorno 2: STRASBURGO – BRUXELLES

Dopo la prima colazione in hotel partenza per Bruxelles. All’arrivo visita della città dove si potranno ammirare: la famosa Grand Place con il palazzo delle Corporazioni, la Maison du Roi e il Municipio in stile gotico, la città alta con il Governo e il Palazzo Reale, il Parco di Laeken con le fantastiche costruzioni dell’Esposizione Universale del ’58 tra cui spicca l’Atomium. Pranzo libero. Al termine sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 3: DELFT – KEUKENOF – AMSTERDAM

Dopo la prima colazione sistemazione in autopullman e partenza. Delft è una delle più antiche e caratteristiche città delle province olandesi circondata ed attraversata da canali. Deve la sua universale fama alla fabbricazione delle ceramiche. Pranzo libero. Ingresso al Parco di Keukenof famoso parco botanico olandese situato nei pressi di Lisse. Un vero e proprio spettacolo della natura, dove milioni di tulipani esplodono di colori vivaci. Noto anche come il Giardino d’Europa, è uno dei più bei giardini fioriti del mondo. Al termine trasferimento in hotel nei dintorni di Amsterdam, sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.

Giorno 4: AMSTERDAM

Dopo la prima colazione e visita della città di Amsterdam. Capitale dell’Olanda è stata fondata su un centinaio di isole ed è attraversata da innumerevoli canali su cui si specchiano gli eleganti edifici dei ricchi mercanti di diamanti e della Compagnia delle Indie. La città è un susseguirsi di tipiche case strette con facciate a capanna, eredità del XVII secolo. Il quartiere dei Musei ospita il Museo Van Gogh, il Rijksmuseum, con opere di Rembrandt e Vermeer, e il museo Stedelijk, dove sono esposte opere d’arte moderna (ingresso ai musei facoltativo e a pagamento durante il proprio tempo libero coma anche la possibilità di navigazione sui canali). Pranzo libero. Pomeriggio a disposizione per visite di carattere personale e shopping. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

Giorno 5: ZAANSE SCHANS – VOLENDAM – MARKEN – COLONIA

Dopo la prima colazione partenza in bus per il villaggio di Zaanse Schans che con le sue autentiche casette di legno e gli splendidi mulini sembra un museo a cielo aperto. Proseguimento per Volendam che offre un paesaggio da cartolina con mulini a vento, casette di pescatori dai tetti a punta e persone vestite con abiti tradizionali. Pranzo libero. Terza tappa a Marken, un altro caratteristico villaggio olandese. Nel pomeriggio partenza per Colonia. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 6: COLONIA – VALLE DEL RENO – FRIBURGO

Dopo la prima colazione, partenza per Boppard. L’itinerario della giornata, che verrà percorso in parte in pullman e in parte in battello, prevede la visita del il tratto più interessante della Valle del Reno, una delle regioni più conosciute in Germania sotto il profilo turistico, storico e letterario. La saga dei Nibelunghi è nata qui, intorno alla prima metà del 1200, e già mille anni prima gli storici ed i poeti romani celebravano questo fiume che oggi i tedeschi chiamano “Vater Rhein” (il padre Reno). All’arrivo a Boppard imbarco per la navigazione durante la quale si potrà ammirare anche la Rocca di Loreley. Pranzo a bordo. Nel primo pomeriggio sbarco a Bingen e proseguimento in autopullman per Friburgo. All’arrivo sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

Giorno 7: FRIBURGO – RIENTRO

Dopo la prima colazione, visita della città di Friburgo. Vivace città universitaria nella Foresta Nera della Germania del sud ovest, è conosciuta per la città vecchia medioevale ricostruita attraversata da piccoli ruscelli (bachle). La Cattedrale di Friburgo, in stile gotico domina la piazza centrale di Munsterplatz. Pranzo libero. Al termine partenza per il viaggio di rientro con arrivo previsto in serata.

 

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 980,00

SUPPLEMENTO CAMERA SINGOLA: € 200,00

 

La quota comprende:

  • Viaggio in autobus GT riservato
  • Sistemazione in camera doppia in hotel 3/4 stelle
  • Trattamento di mezza pensione con cene in hotel/ristorante
  • Menù curati 3 portate con acqua e pane al tavolo
  • Ingresso al Parco di keukenhof
  • Ingresso alla cittadina di Marken
  • Visite come da programma
  • Crociera in battello sul Reno da Boppard a Bingen
  • Il pranzo del 6° giorno (pranzo a bordo durante la navigazione)
  • Accompagnatore d’agenzia
  • Organizzazione tecnica
  • Assicurazione medico bagaglio a norma di legge

La quota non comprende:

  • Mance, extra in genere e city tax (se richieste da pagare in loco)
  • Pranzi e bevande
  • Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
  • Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
  • Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”