Durata: 07 Set 2022 - 11 Set 2022
Prezzo: 625,00
Acquista ora

ORARI TRAGHETTO:

07/09 LIVORNO – BASTIA: 08:00 – 12:30

11/09 BASTIA – LIVORNO: 13:45 – 18:15

 

1° GIORNO: LOCALITA’ DI PARTENZA – LIVORNO – BASTIA – CAPO CORSO

Ritrovo dei Sig.ri partecipanti all’ora e nei luoghi stabiliti a partenza in bus GT alla volta di Livorno. All’arrivo operazioni di imbarco e partenza alle h. 08.00.  Sbarco alle 12:30 a Bastia, porto principale dell’isola, e breve giro orientativo della città curiosando tra i suoi luoghi e monumenti più importanti: il “Viex Port”, la chiesa di San Giovanni Battista e la Place Saint Nicolas con le vie laterali Boulevard Paoli e via César Campinchi, in assoluto le strade migliori per lo shopping. A seguire partenza per Capo Corso, il così detto “dito” della Corsica, una penisola protesa verso il mare nella parte settentrionale. Qui si scopriranno paesini stretti tra mare e montagna con tanti piccoli porti protetti da antiche torri di guardia. Pranzo libero in corso di visite. In serata sistemazione in hotel, serata libera e pernottamento.

2° GIORNO: ILE ROUSSE – CALVI – PORTO

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza alla scoperta della costa settentrionale con direzione Ile Rousse. Si raggiungerà questa cittadina situata in posizione panoramica dopo aver attraversato la frequentata località balneare di Saint Floriant e il Desert des Agriates (Deserto delle Agriate). In seguito, trasferimento per Calvi, antica fortezza genovese. Sosta per la visita della città e proseguimento per Porto, magnifica cittadina posta su un golfo, forse il più bello della Corsica. Pranzo libero in corso di visite. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

3° GIORNO: PORTO – AJACCIO

Dopo la prima colazione in hotel, carico dei bagagli e partenza per Ajaccio, percorrendo la fantastica costa delle “Calanches de Piana”, proseguendo per Cargese, cittadina fondata da profughi Gregi e arrivando a Sagone, un tempo importante città diocesi posta all’interno dell’omonimo golfo. Nel pomeriggio, dopo aver toccato la località di Tuccia, si abbandonerà la costa per valicare il colle di S. Sebastiano per poi ridiscendere nel golfo di Ajaccio (capoluogo della Corsica). Visita della città vecchia con Place de Gaulle, Notre-Dame e la maison Bonaparte dove venne alla luce Napoleone il 15 agosto 1769. Pranzo libero in corso di visite. Sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

4° GIORNO: AJACCIO – BONIFACIO – PORTO VECCHIO

Prima colazione in hotel. Nella mattinata si raggiungerà Sartene, “la più corsa delle città corse”, attraversando l’interno, il Colle di S. Giorgio e il Colle della Cellaccia fino a tornare sulla costa a Propriano. Proseguendo con l’itinerario si giungerà poi a Bonifacio, pittoresco e storico borgo all’estremità meridionale dell’isola, dove accanto alla torre genovese si potrà ammirare una roccia di granito rosa a forma di leone. Pranzo libero in corso di visite. Visita della città e trasferimento a Porto Vecchio per la sistemazione in hotel, cena, serata libera e pernottamento.

5° GIORNO: PORTO VECCHIO – BASTIA – LIVORNO – LOCALITA’ DI PARTENZA

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bastia, passando per Solenzara, Ghisonaccia, Folelli. Pranzo libero e partenza in battello per il rientro alle ore 13.45, arrivo a Livorno alle ore 18:15 ed inizio del viaggio di rientro con soste lungo il percorso anche per la cena libera. Arrivo nelle varie località in tarda serata.

 

QUOTA PACCHETTO         EURO 625,00

SUPPL SINGOLA                 EURO 135,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– Viaggio in autobus GT dotato di ogni confort;

– Passaggi traghetto come da programma

– Sistemazione in hotel ¾ stelle nelle località indicate e primi dintorni

– trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo

– menù curati 3 portate con acqua inclusa

— Accompagnatore qualificato per tutto il tour

– Visite ed escursioni come da programma

– Assicurazione medico/bagaglio

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– Ingressi, mance ed extra personali

-Bevande ai pasti

-Assicurazione annullamento

– Eventuali tasse di soggiorno (se richieste da pagare in loco)

– Tutto ciò non menzionato alla voce “la quota comprende”