Durata: 22 Ott 2023 - 25 Ott 2023
Prezzo: 549,00
Acquista ora

DOMENICA 22/10 MXP 06:45 – PRG 08:15

MERCOLEDì 25/10 PRG 19:55 – MXP 21:25

1° giorno – PARTENZA – PRAGA

Incontro in aeroporto 2h prima della partenza del volo. Partenza in direzione Praga. All’arrivo incontro con bus e guida locale ed inizio delle visite della città.  Partiamo da “Stare Mesto” che è oggi una grande isola pedonale dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Proseguiremo la visita della Città Vecchia, che un tempo ospitava il mercato, circondata da palazzi gotici, rinascimentali, barocchi e importanti monumenti, come la Chiesa di San Nicola e il Municipio, con il suo celebre Orologio astronomico. Vedremo in seguito “Nove Mesto” dove si trova la famosissima Piazza Venceslao, testimone di numerosi eventi chiave per la storia di Praga, che rappresenta anche il cuore commerciale della città. Al termine trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere, cena e pernottamento

2° giorno: PRAGA

Dopo la prima colazione in hotel tour a piedi del complesso del Castello di Praga, oggi sede del Presidente della Repubblica, con i suoi bellissimi palazzi e chiese tra cui l‘antico e il nuovo palazzo reale, la cattedrale di San Vito, in parte gotica e neogotica, la basilica di San Giorgio e il Vicolo d‘oro con una delle case di residenza del famoso scrittore Franz Kafka. Dopo il pranzo libero, pomeriggio a disposizione per shopping e visite individuali. Cena in birreria tipica. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

3° giorno: PRAGA

Dopo la prima colazione in hotel, continuazione delle visite della Mala Strana (Cittá Piccola) con la chiesa della Madonna Vittoriosa che conserva la statuetta del bambin Gesù di Praga, la chiesa barocca di S. Nicola, imponente palazzo barocco del conte di Wallenstein con i suoi giardini e il ponte gotico Carlo ornato da statue dei santi prevalentemente barocche. Dopo il pranzo libero trasferimento privato in bus per la visita al Castello di Karlstein nella Boemia centrale. Al rientro vi attenderà l’emozionante navigazione sulla Moldava con cena a bordo. Pernottamento in hotel.

4° giorno: PRAGA

Dopo la prima colazione rilascio delle camere e ultime visite in Praga con la zona di quello che una volta era il ghetto ebraico. Oggi di quell‘ antico quartiere sono rimaste le sinagoghe e il cimitero.

Pranzo libero e pomeriggio a disposizione per le ultime visite individuali. Ritiro dei bagagli in hotel e trasferimento in bus in aeroporto. Operazioni di imbarco e rientro in Italia. Fine dei servizi.

Nb. L’ordine delle visite potrebbe essere invertito senza mutare la natura del viaggio.

 

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE          EURO 549,00

SUPPL SINGOLA                                                                    EURO 105,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

– voli aerei come da operativi sopra dettagliati

– 1 bagaglio a mano piccolo 45x36x20 cm

– guida locale e bus come da programma

– sistemazione in hotel 3/4*

– trattamento di mezza pensione dalla cena del 1° giorno alla colazione dell’ultimo

– Menù curati con acqua e pane ai tavoli

– 1 cena in birreria caratteristica

– 1 cena a buffet durante navigazione

– menù tipici molto curati con acqua e pane al tavolo

– accompagnatore agenzia

 

LA QUOTA NON COMPRENDE:

– eventuali city tax

-bagaglio da stiva da quotare e da richiedere al momento della prenotazione

– ingressi ed extra in generale (Castello di Karlstein € 12,00 da pagare in loco)

– tutto quanto non indicato alla voce la quota comprende