Durata: 20 Ott 2020 - 24 Ott 2020
Prezzo: 590,00
Acquista ora

1° GIORNO. PARTENZA – TERMOLI – PUGLIA. Partenza di primo mattino, arrivo in Puglia. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
2° GIORNO. BARI – CASTELDELMONTE. Prima colazione in hotel, partenza per Bari e visita della città. È una scoperta affascinante quella della città di Bari, e dei suoi due volti, l’elegante quartiere murattiano e l’ipnotica Bari vecchia, adagiata sull’Adriatico. Pranzo libero e nel pomeriggio visita di Casteldelmonte, fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia intorno al 1250, su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici; è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità. sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO – ALBEROBELLO/OSTUNI. Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata dei borghi più caratteristici della Valle d’Itria, nella cosiddetta Murgia dei Trulli: Ostuni, la “Città Bianca”, deliziosa cittadina dall’eccezionale patrimonio paesaggistico ed architettonico. Ci addentreremo nell’incantevole centro storico e visiteremo la cattedrale in stile romanico-gotico apprezzandone la suggestiva facciata e l’enorme rosone. Visita di un frantoio con degustazione di olio tipico pugliese! Sosta per la veduta di Locorotondo, tra i Borghi più belli d’Italia dalla caratteristica forma circolare. Arrivo ad Alberobello, dove saremo accolti dai trulli, che formano un paesaggio unico al mondo, Patrimonio UNESCO. Passeggiata tra le viuzze della cittadina illuminate dal Festival delle Luci! Pranzo in ristorante. In serata sistemazione in hotel nelle camere riservate; cena e pernottamento.
4° GIORNO – ALTAMURA – MATERA. Prima colazione e partenza per Altamura. Visita e degustazione in un panificio storico, dove si produce il famoso Pane di Altamura DOP, nonché taralli, friselle e la tipica focaccia barese. Proseguimento per Matera, pranzo tipico nel cuore dei celeberrimi “Sassi” e visita dei due monumentali rioni: migliaia di abitazioni, botteghe e chiese in gran parte scavate nella roccia. Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Capitale della cultura 2019. Partenza per l’hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
5° GIORNO – LANCIANO – RIENTRO. Prima colazione in hotel e partenza per Lanciano, visita libera della cittadina e del Santuario, pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE A PERSONA: € 590,00

SUPPL. CAMERA SINGOLA: € 100,00

La quota comprende:

  • viaggio in bus gran turismo;
  • sistemazione in hotel 3/4* in camere doppie standard con servizi privati;
  • trattamento di mezza pensione;
  • due pranzi tipici in corso di escursione con menù fisso;
  • bevande ai pasti;
  • servizio guida/accompagnatore per il programma di escursioni;
  • assicurazione sanitaria;
  • garanzia annullamento.

La quota non comprende:

  • eventuali imposte di soggiorno;
  • ingressi;
  • tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.