Dal 12/10/2025 al 15/10/2025
12.10 MXP 06:00 – RAK 08:25
15.10 RAK 21:00 – MXP 01:20
1° GIORNO. 12/10:
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto con accompagnatore due ore prima della partenza del volo dall’Italia. Arrivo a Marrakech e incontro con guida/ accompagnatore. Intera giornata dedicata alla visita di questa città assolutamente magica. Si tratta di una delle più prestigiose ed emblematiche capitali dell'antico impero marocchino, è la città delle mille e una notte, un luogo mitico e mistico, un punto d'incontro per esploratori che suscita sensazioni insolite e sorprendenti. Visita della parte storica che include i giardini Menara, le tombe Saadiane, il Palazzo Bahia, la Koutoubia. Pranzo libero in corso di visite. Nel pomeriggio visita della famosa Piazza Djemaa El Fna e dei souks circostanti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO. 13/10:
Prima colazione in hotel e partenza per Essaouira, la città bianca del Marocco, che si affaccia direttamente sull’Oceano Atlantico. Mattina dedicata al trasferimento. All’arrivo pranzo libero e poi visita di questa città definita anche come “la ben disegnata”. Se ne vedrà la Medina fortificata patrimonio Unesco, il porto, il mercato, il quartiere dei gioiellieri e il complesso artigianale. Nel tardo pomeriggio sistemazione in hotel in zona Essaouira/direzione verso Agadir. Cena, serata e pernottamento in hotel.
3° GIORNO. 14/10:
Prima colazione in hotel e partenza per Agadir, via Tamri, il paradiso dei surfisti per una vista della spiaggia e per una sosta in una cooperativa di argan per scoprirne il processo di produzione. Arrivo ad Agadir, pranzo libero e nel pomeriggio visita di questa deliziosa città affacciata anch’essa sull’Atlantico per scoprire la città con il porto, il più importante del Marocco per la pesca alle sardine, la Kasbah che domina tutta la città ed il Souk. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
4° GIORNO. 15/10:
Prima colazione in hotel e partenza per l’escursione che ci condurrà a Taroudant, talmente splendida da essere soprannominata “Piccola Marrakech”. Oltre la cinta di mura, lunga 6km, la città racchiude un meraviglioso suk che merita una bella visita ed è anche il posto ideale per fare qualche acquisto oltre ad una pittoresca passeggiata. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato al rientro a Marrakesh. Arrivo in aeroporto due ore prima della partenza del volo delle 21:00.
Supplemento camera singola: 190€
Prezzo
A partire da
849€